Salta al contenuto principale
fobbs
02 May 2025

Ultimo impegno casalingo per la Dinamo, che affronta in casa al PalaSerradimigni la lanciatissima Brescia di Poeta, in corsa per giocarsi il primato in classifica. La squadra di Bulleri, reduce dalle trasferte di Varese e Trento, vuole chiudere a Sassari con una grande prestazione.

Coach Bulleri presenta la sfida: "L'ultima partita in casa va affrontata con grande serietà e determinazione. Ci teniamo a congedarci dal nostro pubblico con la miglior prestazione possibile. Giocheremo per vincere, come sempre, non ci sono dubbi su questo. Quella con Brescia è una partita ricca di insidie: loro sono stati protagonisti di una grande continuità di rendimento, Hanno riferimenti precisi dentro e fuori dall'area e sanno essere pericolosi in vari modi. La loro posizione di classifica privilegiata è lo specchio della qualità del lavoro che hanno saputo svolgere. Meritano un plauso per ciò che hanno fatto quest'anno".

Ecco le parole di Giovanni Veronesi: "Ci siamo preparati al match con Brescia nel migliore dei modi. Abbiamo qualche problema a livello di infortuni, ma come sempre gli allenamenti sono stati molto intensi. Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una vittoria. Brescia è un avversario tosto da affrontare, sarà importante dare il 100% delle energie e fare la nostra partita fino in fondo. Abbiamo sempre dato fastidio a tutte le avversarie e vogliamo continuare su questa strada".

https://www.dinamobasket.com/blog/dinamo-brescia-biglietteria-aperta-0

"Contro Brescia ci vorranno serietà e determinazione" | Dinamo Sassari Official website

GLI EX DELLA PARTITA
Nelle fila di Brescia sono presenti tre ex giocatori della Dinamo: il centro Miro Bilan, l’ala Jason Burnell e il playmaker Chris Dowe, tutti protagonisti con il Banco. 

L’AVVERSARIO
Brescia è una squadra che ha grande talento ed esperienza: Poeta è sicuramente tra i candidati al coach dell’anno. Ha dato identità alla squadra, ottenendo subito i risultati e gestendo il gruppo in maniera ottimale. Amedeo Della Valle è ormai il simbolo della Germania, ha sposato a vita il progetto Brescia. Vicino a lui la qualità in cabina di regia di Ivanovic, autore di una grande stagion e l’ex Dinamo Chris Dowe, molto bene nell’ultima parte di stagione. Rivers e Burnell sono due ali in grado di mettere in difficoltà chiunque con il loro atletismo: l’ex giocatore di Sassari sta giocando probabilmente la sua miglior stagione in carriera, mentre Maurice N’Dour sia da 4 che da 5 garantisce un assetto diverso e molto fisico. Infine, c’è la classe del totem Miro Bilan, in corsa per l’MVP del campionato: il centro croato è quasi costantemente in doppia doppia di media, playmaker aggiunto dentro l’area, tocca sempre la palla, è coinvolto, un fattore chiave del gioco dei lombardi. Dalla panchina escono Cournooh, bravo a farsi trovare pronto e ad avere impatto così come l’ex ala di Trapani Mobio.

L’ANDATA: Brescia vinse alla 4^ giornata 94-87 con la Dinamo che segnò 37 punti nell’ultimo, rischiando la clamorosa rimonta. Non bastarono al Banco sei uomini in doppia cifra con 19 punti di Fobbs.

STATS: Brescia è il secondo attacco del campionato con quasi 90 punti segnati: la squadra di Poeta è tra le prime anche come minor numero di palle perse e di % dal campo, oltre che nei tiri liberi. 

ARBITRI: Attard, Bettini, Marziali

DOVE VEDERLA: In diretta su Dazn o Live Reaction su DinamoTV dalle 18.15

Sassari, 2 maggio 2025

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

News Order
0