Salta al contenuto principale
10 Jan 2019

Alla scoperta dei tredici scatti del calendario ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna 

I giganti della palla a spicchi a guardia della storia isolana: è questo il tema del calendario ufficiale Dinamo Island 2019. Nel segno della continuità con quanto fatto in questi anni, vestendo i panni di ambasciatori della Sardegna la Dinamo Banco di Sardegna ha scelto il patrimonio archeologico isolano come protagonista Dinamo Island 2019. Tredici location simbolo scelte in tutta l’isola con i giocatori e coach Vincenzo Esposito nelle vesti di guardiani della millenaria storia isolana.

Dinamo Island 2019.Interamente ideato e prodotto dallo staff marketing e comunicazione del club, sotto la direzione artistica del fotografo Nanni Angeli, che per il terzo anno ha firmato gli scatti, il calendario è stato realizzato in due mesi di intenso lavoro con oltre 3000 chilometri percorsi in tutta l’isola. Dinamo Island 2019 propone un assaggio dell’immenso patrimonio archeologico isolano concentrato in tredici siti significativi: tredici location esclusive, tra nuraghi, menhir, domus de janas, pozzi sacri e necropoli, circoscrivibili a un’era che va dal Neolitico al XV secolo d.c. passando per la civiltà nuragica e le varie contaminazioni fenice, puniche e romane, in un viaggio da Arzachena a Fluminimaggiore, da Paulilatino a Dorgali. La realizzazione è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con MiBac, Polo Museale della Sardegna, della Soprintendenza di Sassari e Cagliari e delle cooperative che gestiscono i siti. Fondamentale la collaborazione di Charactere, da anni partner del club, che ha firmato la stampa del calendario.

Guardiani della millenaria storia isolana. Ogni scatto immortala uno dei giganti della palla a spicchi in un sito archeologico, in divisa da gara: dei moderni guardiani della millenaria storia isolana, che proteggono e custodiscono il patrimonio archeologico della Sardegna. In ogni mese, ad accompagnare la foto, una didascalia esplicativa curata dall’archeologa Clara Corona. Prosegue la mission della Dinamo Banco di Sardegna come ambasciatrice dell’isola, con i suoi giganti a raccontare una Sardegna unica, inedita, ricca di incredibili bellezze. Una Sardegna dalle mille sfaccettature che si apre al pubblico e si declina attraverso gli ambasciatori biancoblu.

Achille Polonara. L’ala azzurra rappresenta il mese di gennaio 2019: in tenuta da gioco del campionato LBA nella versione blu Polonair posa nella suggestiva cornice di Monte d’Accoddi, risalente a 5000 anni fa, rappresenta la massima espressione sacra della civiltà prenuragica. Situato nel territorio vicino a Sassari è uno ziqqurat unico in Europa per singolarità di tipologie architettoniche.

Su Dinamo Tv il racconto dell’ala biancoblu e l’esclusivo backstage

 

Sassari, 10 gennaio 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna