Alle 18 la sfida con Amicacci Giulianova valida per la 2°giornata di ritorno del campionato di serie A di basket in carrozzina
La Dinamo Lab è pronta per la prima delle due trasferte consecutive in programma: ieri la compagine biancoblu è arrivata a Giulianova dove questa sera -palla a due fissata alle 18- affronterà gli Amicacci. Ad attendere i ragazzi di coach Fabio Raimondi una sfida ostica: il calendario infatti prevede che Spanu e compagni affrontino le prime tre squadre della classifica nelle prime tre giornate. Il girone di ritorno si è aperto sabato scorso al PalaSerradimigni con la sconfitta contro Santo Stefano: la prossima settimana la serie A osserverà una settimana di pausa per i preliminari di Champions League mentre nella sfida successiva i guerrieri biancoblu sono attesi a Seveso per il posticipo contro i campioni d’Italia.
L’obiettivo di Spanu e compagni è affrontare una sfida per volta al massimo della concentrazione, consapevoli che la classifica è cortissima e i playoff sono solo a due punti.
2° giornata di ritorno. Occhi puntati sulla sfida al vertice in programma questa sera alle 17 tra Briantea84 Cantù, capolista imbattuta, e Santo Stefano, seconda in classifica. Ad approfittare dello scontro ai piani alti della classifica le due inseguitrici: gli Amicacci impegnati in casa contro la Dinamo Lab, e il Gsd Porto Torres che affronterà l’Sbs Montello. Ultima sfida che vedrà impegnati il Santa Lucia e l’Hs Varese: i padroni di casa romani arrivano da una striscia di 4 sconfitte mentre i lombardi hanno trovato i primi punti della stagione nella vittoria su Porto Torres all’overtime.
Su Dinamo Tv è on line una nuova puntata di “Giganti su due ruote”, il format di approfondimento dedicato al basket in carrozzina.
Sassari, 26 gennaio 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna







