Salta al contenuto principale
dinamo women
15 Mar 2025

Dopo la sosta per il turno di riposo, le Women scendono in campo al PalaSerradimigni domenica alle 18 per la 23^ giornata contro la capolista Schio, recente vincitrice della Coppa Italia e prossima ad affrontare ad inizio aprile i quarti di finale di Eurolega contro Praga. La squadra di Restivo si è allenata intensamente, cercando di recuperare lo smalto dal punto di vista fisico e mentale e di mettere maggiormente in condizione Begic, che era stata a lungo assente per infortunio. 

STATS: Schio ha vinto 11 partite consecutive in campionato, dove non perde dal 17 novembre 2024, quando fu battuta in casa 55-56 da Venezia. È ritornata al comando ribaltando anche la differenza canestri con la Reyer, vincendo al Taliercio 67-64 con 13 punti di Juhasz e 12 punti di Verona.

ARBITRI: Nuara, Cassinadri, Roiaz

NOTE: Restivo deve rinunciare a Pastrello, operata al ginocchio, ma può contare sul rientro quasi a tempo pieno di Begic, a lungo fuori per infortunio e in campo per degli sprazzi negli ultimi match.

Ecco le dichiarazioni di Restivo:

"Sappiamo che sarà una gara durissima, Schio è straordinaria ed è in corsa su tutti i fronti, io guardo alla prestazione, al prepararci al meglio per questo finale di stagione, tre partite che ci diranno se saranno playoff o playout, ma noi li affronteremo sempre con lo stesso spirito. Ana ci ha restituito il sorriso, anche solo la sua presenza ha portato energia nel gruppo, dovremo fare a meno di Silvia Pastrello, ma sono convinto che le ragazze daranno tutto da qui alla fine. Ci siamo allenate bene, ci crediamo e non diamo nulla per scontato".

L’ANDATA

Schio si impose 89-59 al termine di un match indirizzato con un break decisivo nel secondo quarto. Laksa con 17 punti e Salaun con 14 spezzarono il confronto, a Sassari non bastarono i 40 punti della coppia Taylor – Begic. 

L’AVVERSARIO SCHIO

Schio al momento è la miglior squadra in Italia. Ha vinto la sesta Coppa Italia consecutiva alle Final Four di Torino, si è qualificata ed è balzata al comando del campionato grazie al successo al Taliercio contro la rivale storica, la Reyer Venezia. Grande esperienza e sostanza in cabina di regia con la coppia formata dall’azzurra Costanza Verona e dall’intramontabile Giorgia Sottana, talento cristallino del basket italiano. Sul perimetro la certezza Laksa (12.4 punti di media) con la giovane Carlotta Zanardi, classe 2005 ex Brescia che si può ritagliare minuti importanti. La francese Janelle Salaun (13.2 punti 5.9 rimbalzi) rappresenta l’elemento chiave in ala con la sua atipicità. Dalla panchina non c’è Martina Crippa infortunata, c’è l’ex Geas Ilaria Panzera. Dentro l’area Schio può contare sulla forza e sulla qualità di André e Keys (coppia da oltre 17 punti e 11 rimbalzi di media), della potenza di Juhasz (13 punti e 11 rimbalzi nel big match contro Venezia) che sta tornando alla forma migliore e di Martina Bestagno (6.9 punti 4.8 rimbalzi), capace di giocare dentro – fuori. 

DOVE VEDERLA: Si giocherà alle 18.00 al PalaSerradimigni con diretta sulla piattaforma FLIMA di Legabasket Femminile. Si potranno acquistare i biglietti fino all’orario di inizio della partita.

Sassari, 15 marzo 2025

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 

News Order
0