
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ad affrontare una sfida di alto livello: sabato alle 20, nell'anticipo della 24ª giornata di LBA, la squadra di coach Bulleri ospiterà la capolista Trapani, reduce dalla vittoria nel big match contro Brescia. I biancoblù, forti dei successi contro Treviso e Cremona, cercheranno di mettere in difficoltà la formazione di coach Repesa, determinata a difendere il primato solitario in classifica. Ex del match Stefano Gentile, che con Sassari ha vinto Fiba Europe Cup e Supercoppa nel 2019.
BIGLIETTERIA https://www.dinamobasket.com/blog/dinamo-trapani-biglietteria-aperta
Coach Bulleri presenta la sfida: "Non so dire se Trapani è l'avversario più difficile che ci potesse capitare in questo momento, ma sicuramente si tratta di una partita molto complessa contro una squadra prima in classifica generale e prima anche in tante voci statistiche. L'attacco è una delle loro chiavi principali: giocano un ritmo alto, attaccano il ferro e producono tanto in situazione di uno contro uno"
Ecco le parole di Justin Bibbins: ""Siamo carichi dopo le ultime due vittorie. Affrontiamo Trapani, capolista non a caso. Non sarà semplice, ma cercheremo di mettere l'attenzione su difesa e rimbalzi, come accaduto nelle ultime settimane. Siamo fiduciosi, sarà dura ma credo nella squadra. Si tratta di un test importante per valutare le nostre potenzialità".
L’AVVERSARIO
Trapani è una macchina da guerra, il primo attacco del campionato e la migliore per assist, una squadra che ha talento, esperienza e profondità del roster. Ha perso Tibor Pleiss, ma ha inserito Paul Eboua da Cremona e Gabe Brown da Varese. Grande fisicità e atletismo con Amar Alibegovic dominante e Chris Horton dentro l’area, con il playmaker mancino Robinson a gestire i ritmi, senza dimenticare il miglior difensore di LBA della passata stagione, John Petrucelli. Il giocatore più in forma è sicuramente JD Notae, che sta facendo canestro in tutti in modi, trascinando la squadra insieme all’ex NBA Langston Galloway, scorer offensivo. Dalla panchina occhio all’atipicità e alla doppia dimensione dell’ex Galatasaray Yeboah, mentre l’ex Scafati Rossato è tosto in difesa e micidiale tiratore da 3 punti. Chiudono il roster l’ex Dinamo Stefano Gentile e il capitano Mollura.
L’ANDATA: Si è giocata l’11 gennaio scorso nell’ultima partita del girone di andata con Trapani che si è imposta 88-68, grazie al break di 21-7 nel 3°quarto. Tambone chiuse con 15 punti, 11 punti per Giovanni Veronesi.
STATS: Trapani è il primo attacco del campionato con quasi 95 punti di media, è prima in Italia per assist (21.4), è la migliore da 3 punti tirando con oltre il 39% dall’arco ed è prima nelle palle recuperate (oltre 8 di media).
NOTE: La partita con Trapani sarà match sponsor Sardares.
Fondata nel 1965, Sardares ha fatto della qualità e dell’innovazione i suoi punti di forza, crescendo fino a diventare un riferimento per il Nord Sardegna. L’azienda gallurese, con sede principale ad Arzachena lungo la strada per Porto Cervo, può contare su una rete di punti vendita distribuiti strategicamente in sei località della regione, oltre a un avanzato Centro Trasformazione Acciai e due centri di stoccaggio per garantire un servizio rapido ed efficiente.
La mission di Sardares è chiara: offrire soluzioni di alta qualità nel settore dell’edilizia e dell’arredamento, con un occhio sempre attento all’innovazione e alla personalizzazione. Grazie a una vasta gamma di prodotti, alcuni in esclusiva, clienti privati e professionisti trovano soluzioni ideali per ogni esigenza, combinando estetica, funzionalità e sostenibilità.
Ma Sardares non è solo sinonimo di eccellenza nei materiali e nei prodotti: è anche un’azienda che investe in ricerca, sviluppo e digitalizzazione per ottimizzare il rapporto tra clienti, fornitori e partner. L’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di attività consente di offrire un servizio su misura, dalla consulenza pre-acquisto all’assistenza post-vendita.
Per i tifosi della Dinamo, il match di sabato sarà un’occasione speciale per conoscere da vicino il mondo Sardares. All’interno del PalaSerradimigni verranno allestiti stand informativi dove si potranno ricevere dettagli sui servizi offerti e ottenere gadget celebrativi della partnership tra Sardares e la squadra biancoblu.
ARBITRI: Baldini, Borgo, Marziali.
DOVE VEDERLA: In diretta su Dazn ed Eurosport 2 oltre che la Live Reaction su Dinamo TV dalle 19:50.
Sassari, 28 marzo 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







