
Domani alle 18 la sfida del campionato della massima serie di basket in carrozzina tra i ragazzi di coach Cherchi e Cantù.
Archiviata in settimana la sconfitta arrivata sabato scorso negli ultimi secondi del match contro Santo Stefano, diretta concorrente nella lotta alla salvezza, la DinamoLab è tornata in palestra mettendo nel mirino l’imminente sfida con la Briantea Cantù dell’ex tecnico Marco Bergna, che lo scorso anno ha condotto i biancoblu alla promozione nella massima serie. Domani alle 18 al PalaSerradimigni Sanchez e compagni affronteranno la seconda forza del campionato, nella sfida valida per la 5° giornata di ritorno della massima serie. Una partita ostica contro un avversario che nel corso della stagione ha dimostrato di avere le carte per ambire al titolo e che appena sette giorni fa ha battuto i campioni in carica del Santa Lucia, nell’ennesima sfida tra le prime due forze del campionato. Coach Cherchi avrà nuovamente a disposizione Billy Bridge, fuori per due giornate a causa di una squalifica rimediata sul campo della SBS Bergamo. Ancora fuori invece Alessio Torquati, rientrato a casa la scorsa settimana per problemi di salute.
Le parole. È il capitano biancoblu Claudio Spanu a commentare la sfida con i lombardi: “Ci aspetta una partita ostica contro un avversario che ha tutte le caratteristiche per ambire al titolo. Noi arriviamo dalla sconfitta di sabato: la partita contro Santo Stefano ha dimostrato come –a cinque giornate dalla fine- tutte le squadre siano cambiate e il livello si sia sollevato parecchio. Contro Cantù sappiamo di essere sfavoriti, loro hanno un roster profondo e tanti punti nelle mani, e sicuramente arriveranno galvanizzati dalla vittoria sul Santa Lucia. Nonostante questo scenderemo in campo agguerriti e determinati per lottare fin dal primo possesso, lo dobbiamo a noi stessi anche dopo il match di sabato scorso”.
5°giornata di ritorno. Ad aprire la 5° giornata di ritorno la sfida, alle 17 a Roma, sul campo della prima in classifica Santa Lucia Roma che ospiterà il fanalino di coda Laumas Elettronica GiocoParma, ancora a secco di successi in questa stagione.Tutte alle 18 le altre partite di giornata. La DECO Group Amicacci Giulianova, andrà invece a caccia della dodicesima vittoria stagionale a Padova contro il PMB; il GSD Porto Torres, reduce dalla bella vittoria nello scontro diretto per il quarto posto ottenuta a Varese sabato scorso, andrà in trasferta sul campo del S. Stefano Banca Marche. Infine la HS Cimberio Varese se la vedrà a Bergamo contro la SBS Montello in uno dei tanti derby tutti lombardi della stagione.
Arbitreranno l’incontro i signori Pescatore ed Ermini: appuntamento domani al PalaSerradimigni alle 18.
Sassari, 26 febbraio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sassari







