Salta al contenuto principale
12 Mar 2019

I giganti biancoverdi affrontano gli olandesi del Leiden nella sfida di ritorno degli ottavi di coppa

La Dinamo Banco di Sardegna è tornata ieri sera in palestra per prepararsi alla prossima sfida: domani, alle 20:30, sarà alzata la palla a due del match di ritorno del Round of 16 di Fiba Europe Cup. Dopo aver vinto 93-97 in Olanda Devecchi e compagni ripartono dal +4 dell’andata e si preparano a una sfida non facile contro un avversario che mercoledì scorso ha dimostrato il suo valore. L’imperativo per gli uomini di coach Pozzecco è vincere e staccare il biglietto per il prossimo turno di coppa: la sfidante della vincente tra Dinamo e Leiden sarà una tra Pinar Kasiyaka e Bk Ventspils, all’andata i lettoni si sono imposti di misura sulla formazione turca (76-78).

Zz Leiden. Gli olandesi hanno debuttato nella competizione europea nel gruppo A, chiudendo al secondo posto con 4 vittorie e 2 sconfitte; nel secondo Round, inserita nel gruppo L, ha chiuso al terzo posto dietro Avtodor Saratov e i danesi Bakken Bears. In panchina siede coach Rolf Franke, padre di quel Yannik che vestì la maglia di Trento lo scorso anno. Il Leiden partecipa al Round of 16 da lucky loser, poiché ripescata grazie alla rinuncia di una delle squadre provenienti dalla Basketball Champions. Il roster è costruito in perfetto mix tra giocatori nazionali e americani: stella del sistema di coach Franke è la guardia Darius Thompson, americano classe 1995, che viaggia con una media di 22.4 punti per gara e 3.9 assist, ben coadiuvato dal veterano olandese Worthy De Jong, 14.9 punti, 5.9 rimbalzi e 3.9 assist con un totale 17.3 di efficiency. Il play è Maurice Watson Jr (14.9 efficiency, 14.6 punti e 6.4 assist di media) mentre sotto le plance la formazione olandese può contare sulla coppia di lunghi formata da Mohammed Kherrazzi (7.4 rb pg) e Clayton Vette (5.6 rb). Dalla panchina arriva il sorvegliato speciale della difesa biancoverde Kenneth Simms, già visto in Italia a Mantova nella stagione 2015-2016.

Biglietteria. Ancora disponibile qualche biglietto per assistere al lunch match: la biglietteria dello Store oggi è aperta 10-13 e dalle 16:30 alle 19. Domani osserverà il consueto orario di mattina (10-13) mentre pomeriggio aprirà dalle 17 fino all’inizio del match.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Cena in Club House. Nella Club House è tutto pronto per il consueto appuntamento post partita per accogliere chi desideri trascorrere una serata speciale dopo aver assistito alla gara, gustando la cena in un’atmosfera accogliente e di autentica passione per il basket e per la buona compagnia. Per domani la proposta è un piatto a scelta tra Hamburger, patatine fritte e insalata oppure würstel, patatine fritte e insalata accompagnati da una bibita o una 0.20 di birra (15 euro). Solo su prenotazione, chiamando il numero 079 275075 oppure  direttamente in Club House (dalle 10:00 alle 13:00), entro le ore 13 di domani, mercoledì 13 marzo.

Fiba Europe Cup 2018-2019. Concluso il secondo round le prime due squadre di ogni gruppo hanno staccato il biglietto per il turno successivo: a queste si uniscono nel Round of 16 le squadre provenienti dalla Basketball Champions League e, in caso di rinuncia da parte di queste formazioni, alle terze classificate di Fiba. La formula è andata-ritorno con start il 6 marzo e ritorno mercoledì 13. Le otto vincitrici disputeranno quindi i Quarter Finals (20-27 marzo) e successivamente le formazioni qualificate parteciperanno alle Semifinal (10-17 aprile). La finale che assegnerà il trofeo, conquistato lo scorso anno dalla Reyer Venezia, si disputerà con andata il 24 aprile e ritorno il 1° maggio.

Round of 16. Ecco le altre sfide che si disputeranno domani e chiuderanno il Round of 16:

  • Donar Groningen – Filou Oostende
  • Pinar Karsiyaka – BK Ventspils
  • Alba Fehervar - Telekom Baskets Bonn
  • Ironi Ness Ziona – Bakken Bears
  • S.Oliver Wurzburg – Avtodor Saratov
  • Balkan BC - Unet Holon
  • Pallacanestro Varese - ZM Prishtina

 

Sassari, 12 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna