Salta al contenuto principale
26 Mar 2019

Al PalaSerradimigni il ritorno dei quarti di finale di Fiba Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna è tornata oggi in palestra per preparare la prossima sfida: dopo la bella vittoria ottenuta su Trento gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco si concentrano sul match di ritorno dei quarti di finale di Fiba Europe Cup, in agenda domani al PalaSerradimigni alle 20:30. I giganti ripartono dal +19 ottenuto mercoledì scorso alla Karsiyaka Arena di Smirne, consapevoli però di dover scendere in campo con la testa sgombra e la determinazione per vincere la partita. In caso di passaggio di turno dall’altra parte del tabellone l’Hapoel Holon si è imposta con autorità sugli ungheresi dell’Alba Fehevrar (96-63) ipotecando il passaggio del turno che si deciderà questa sera nella sfida di ritorno.

L’avversario: Pinar Karsiyaka. Vecchia conoscenza della Dinamo Banco di Sardegna, che lo scorso anno ha incontrato i turchi nella regular season di Basketball Champions League, il Pinar lo scorso anno ha chiuso il cammino nella seconda competizione continentale ai quarti di finale. Quest’anno è stata inserita nel gruppo C della regular season di Fiba Europe Cup dove ha chiuso al secondo posto dietro Donar Groningen, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Nel secondo round si è qualificata agli ottavi con 3 vittorie e altrettante sconfitte come seconda forza del gruppo I. Agli ottavi gli uomini di coach Bauermann hanno ribaltato la sconfitta rimediata in Lettonia contro Ventspils (76-78), imponendosi nel ritorno in casa 70-65 trascinati dalla doppia doppia di Assem Marei (23 pt e 17 rb). Il roster è un sapiente mix di giocatori nazionali turchi e americani. Il play è lo statunitense Sek Henry, già visto in Italia a Brindisi e Capo d’Orlando nella stagione 2014-2015, che viaggia a una media di 16.9 punti e 4.9 assist a gara, coadiuvato dalla guardia classe 1990 Birkan Batuk ed Erving Walker. Nello spot di ala troviamo il principale terminale offensivo del Pinar: l’egiziano Assem Marei, che finora ha fatto registrare 13.8 punti, 9.7 rimbalzi e 19.4 di efficiency a partita. In maglia Pinar anche Chris Evans, vecchia conoscenza del campionato italiano visto a Scafati e Trapani ed ex Monaco, e il centro nazionale Ilkan Karaman. Il backup del play è Berk Ugurlu, e dalla panchina il tecnico tedesco può contare sul supporto di pedine dall’alto potenziale offensivo.

Biglietteria. È ancora possibile acquistare i biglietti per assistere alla sfida di domani: la biglietteria dello Store oggi è aperta 10-13 e dalle 16:30 alle 19. Domani seguirà il seguente orario: 10-13 e dalle 17 fino all’inizio del match. Si ricorda che è possibile acquistare anche i tagliandi per la sfida campionato LBA in agenda domenica alle 18 contro la Virtus Bologna.

Prenota la tua cena in Club House. Dopo la sfida Dinamo-Pinar, la Club House aprirà al pubblico la sua sala per la cena. Lo staff del locale è pronto ad accogliere chi desideri trascorrere il post partita in un’atmosfera accogliente e di autentica passione per il basket e per la buona compagnia. La proposta è un piatto a scelta tra hamburger, patatine fritte e insalata oppure würstel, patatine fritte e insalata, accompagnati da una bibita o da una 0.20 di birra (15 euro). Solo su prenotazione, chiamando il numero 079 275075 oppure direttamente in Club House (dalle 10:00 alle 13:00), entro le ore 13 di domani.

Sassari, 26 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna