Salta al contenuto principale
14 Oct 2021

Le Dinamo Women al Site Sportif Saint Leonard di Friburgo per il Game 1 di ECW. Diretta sul canale You Tube di Fiba

Le Dinamo Women sono arrivate ieri in Svizzera dove questa sera, palla a due alle 19:30, affronteranno la prima delle sei sfide di EuroCup Women del Gruppo G: per le ragazze di coach Antonello Restivo inizia un capitolo storico del club e del basket femminile isolano che per la prima volta vedrà una compagine sarda disputare una competizione europea.

Friburgo. Il cammino di Cinzia Arioli e compagne si annuncia impegnativo fin dal Game 1: sul cammino delle isolane c’è infatti l’esperta formazione svizzera allenata da coach Romain Gaspoz, che da anni domina il campionato nazionale e partecipa alla competizione europea. Roster attrezzato in tutti i ruoli, quest’anno si è aggiunta in maglia biancoblu Abigail Fogg, lo scorso anno a San Martino di Lupari, lunga micidiale in post basso che può aprire il campo e mettere in difficoltà le avversarie. A condurre la squadra la play slovena Aleksandra Kroselj, giocatrice molto fisica, capace di mettere in ritmo le compagne ma brava nelle iniziative personali. Infine attenzione a Marielle Giroud katjia Wassez, pedine fondamentali nel sistema di coach Gaspoz, la prima mortifera dall’arco la seconda fattore a rimbalzo. Nella partita giocata in campionato Friburgo ha dominato il match chiudendo 89-38 su Aarau: da segnalare i 63 punti segnati in area e i 23 assist totali; quattro giocatrici in doppia cifra a partire da Fogg (17 pt, 6 rb), Kroselj (20 pt, 4 as, 100% al tiro) e doppia doppia per Katjia Wasser (10 pt, 10 rb).

Servirà la miglior Dinamo di sempre per tenere testa alla compagine svizzera, le ragazze di coach Restivo dovranno approcciare al match in maniera completamente diversa rispetto alla sfida con San Martino di Lupari. Le chiavi saranno la gestione del ritmo e la difesa su Fogg. “Ho chiesto alle ragazze di aggredire la partita senza paura _ha detto il tecnico isolano alla vigilia del match_ mi aspetto che la squadra sia pronta e vogliosa di dimostrare che non siamo quelli visti domenica scorsa”.

Il cammino europeo delle Women inizia da Friburgo, poi ad attendere Arioli e compagne ci saranno tre sfide casalinghe consecutive: un cammino irto da onorare partita dopo partita.

Il Game 1 sarà trasmesso in diretta sul canale You Tube Fiba.

Sassari, 14 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media