Salta al contenuto principale
10 Jan 2019

Prima vittoria continentale dell’anno per i giganti nella sfida di ieri a Cipro

La Dinamo Banco di Sardegna prosegue la sua corsa, ieri sera al Kition Athletic Center di Larnaca gli uomini di coach Esposito hanno conquistato la prima vittoria continentale del 2019 imponendosi 89-96 su Petrolina Aek. In una sfida a strappi i biancoverdi sono partiti bene, siglando il +11 nel secondo quarto. I padroni di casa però si riportano a contatto e chiudono alla sirena dell’intervallo lungo a un solo punto di distanza. Nel secondo tempo è massimo vantaggio biancoverde (+14) ma ancora una volta l’Aek tenta la rimonta e rientra in partita: l’offensiva sassarese ricaccia indietro la formazione cipriota e il Banco conquista il Game 3.

Numeri giganti. Buona prestazione ieri dei giganti biancoverdi che hanno chiuso la sfida con cinque uomini in doppia cifra: top scorer tra le file sassaresi un Rashawn Thomas in grande spolvero, che ha chiuso a referto con 20 punti, 5/6 da due, 7 rimbalzi e 24 di efficiency. Bene anche Jack Cooley, totem in area e rebus per la difesa cipriota, che ha scritto 19 punti e 4 rimbalzi; determinante nei minuti finali e fine regista Jaime Smith, autore di 18 punti che ha servito 8 assist ai compagni con un 22 di efficiency totale. Doppia cifra anche per Dyshawn Pierre che ha chiuso una prestazione a tutto tondo con 10 punti, 4/6 al tiro, 6 rimbalzi e 3 assist, e Scott Bamforth (12 pt, 4 rb, 5 as).

Due dati totali riassumono il Game 3 di ieri, come sottolineato anche in conferenza stampa da coach Vincenzo Esposito: i 43 rimbalzi totali catturati dai suoi uomini e i 26 assist serviti nei 40’. Numeri di una Dinamo lanciata in corsa verso i suoi ambiziosi obiettivi.

 

Sassari, 10 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna