Salta al contenuto principale
07 Feb 2019

La Dinamo Banco di Sardegna ha chiuso il secondo round di Fiba Europe Cup con una vittoria che ha consegnato ai giganti la vetta del gruppo K: ieri sera, nel Game 6 vinto con Aek Petrolina, gli uomini di coach Vincenzo Esposito hanno portato in campo energia e solidità in un momento delicato. Ieri sera il tecnico biancoblu ha dovuto fare a meno di tre stranieri e ha chiesto ai suoi ragazzi di dare tutti un contributo alla causa.

I giganti hanno risposto presente in una battaglia durata 40’ con la squadra del Larnaca mai doma che ha cercato di portare a casa la partita dando tutto nell’ultima possibilità di qualificarsi al turno successivo: fondamentale l’apporto di tutta la truppa, pronta a sacrificarsi per il risultato.

Numeri giganti. Ieri sera i giganti hanno chiuso con cinque uomini in doppia cifra: top scorer biancoverde Achille Polonara autore di una prestazione da 24 punti, con 5/7 da due, 9 rimbalzi, 8 falli subiti e 27 di efficiency. Determinante un super Rashawn Thomas, decisivo nel break piazzato tra terzo e ultimo quarto, che ha scritto 18 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e 6 falli subiti. Energia e concretezza dalla pattuglia italiana a partire dal capitano Jack Devecchi che ha messo a segno 14 punti con 4/6 dall’arco. Un’altra ottima prestazione per Marco Spissu, a segno con 13 punti e 8 assist; concreto apporto anche da Daniele Magro, chiamato a tanto lavoro extra in una serata no del centro americano Jack Cooley: per lui 6 punti con 3/4da due, 7 rimbalzi e tanto lavoro sporco sotto le plance. Bene anche Justin Carter che ha chiuso la serata in doppia cifra con 11 punti, 3 rimbalzi e 5 assist.

Sassari, 07 febbraio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna