Salta al contenuto principale
23 Mar 2021

Sabato a Sorso la prima sfida con SBS Montello: sfida di ritorno in programma in Lombardia il 3 aprile

Archiviata la doppia sfida con la corazzata Cantù, chiusa con due ottime partite disputate dalla Dinamo Lab, gli uomini di coach Massimo Bisin si preparano al prossimo impegno: secondo il format Fipic infatti, mentre le quattro semifinaliste -Giulianova, Santo Stefanoproseguiranno la corsa al titolo, le altre partecipanti si contenderanno dalla quinta all’ottava posizione in classifica.

La prossima sfidante di Claudio Spanu e compagni sarà la SBS Montello, reduce dai quarti di finale disputati con Amicacci Giulianova: la formazione lombarda ha ceduto agli abruzzesi in entrambe le sfide. Si parte sabato, 27 marzo, con il match nelle mura casalinghe del Palazzetto dello Sport di Sorso con il match di andata: ritorno in agenda il 3 aprile a Bergamo. Ancora da definire l'orario della palla a due. 

“Bergamo è un buon avversario che nel corso della regular season si è rinforzata con gli innesti di alcuni giocatori stranieri _commenta coach Massimo Bisin_. Sappiamo che questo campionato è particolare, a parte Cantù e Santo Stefano sono convinto che il livello sia abbastanza equilibrato, come hanno dimostrato i quarti di finale playoff. Se noi disputassimo due partite come quelle dello scorso weekend con la Briantea84 possiamo tranquillamente pensare di giocarcela con tutti. Come si è visto il nostro girone di stagione regolare era altamente competitivo, visto che tre delle quattro semifinaliste arrivano da lì. Restiamo concentrati sui nostri obiettivi, siamo già tornati in palestra perché vogliamo dare seguito al cammino fatto finora guardando con ottimismo al futuro di un gruppo che può ancora crescere”.

Serie A Fipic 2020-2021. Il campionato della massima serie è giunto alla terza fase: da un lato del tabellone le vincenti dei quarti si affronteranno nella semifinale playoff mentre le perdenti si contenderanno le posizioni dalla quinta all’ottava, sempre con formula andata-ritorno (27 marzo-3 aprile). La quarta e ultima fase, al via il 10 aprile, vedrà la finale scudetto in una serie al meglio delle tre (10, 17 ed eventualmente 24 aprile) mentre l’assegnazione delle posizioni dalla terza all’ottava sarà decisa con due gare di andata e ritorno.

 

Sassari, 23 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna