Salta al contenuto principale
04 Apr 2019

I guerrieri biancoblu affrontano il primo turno dei playout: sfida di andata sabato a Varese alle 15:30

Archiviata la vittoria sulla Sbs Bergamo che ha chiuso la regular season di ritorno in serie A, la Dinamo Lab si prepara ad affrontare i playout: l’ultima giornata di stagione regolare ha definito gli accoppiamenti playoff e playout. Gli uomini di coach Fabio Raimondi hanno chiuso in sesta posizione e affronteranno l’HS Varese nel primo turno dei playout dall’altra parte del tabellone il Santa Lucia incontrerà lo Special Sport Bergamo. La formula è andata-ritorno con il match in agenda sabato, 6 aprile, alle 15:30 a Masnago e il ritorno tra una settimana nelle mura amiche del PalaSerradimigni.

Playout salvezza. Novità della stagione 2018-2019 sono gli spareggi playout per la salvezza, tra le ultime 4 della classifica: al via questo con la sfida tra Santa Lucia Roma e SBS Montello e la Dinamo Lab Banco di Sardegna con l’HS Varese. Primo turno con gare di andata e ritorno (secondo match in casa della meglio piazzata), con la differenza canestri come discriminante in caso di 1 a 1. Le perdenti si sfidano nella finale, al meglio delle tre gare.

Playoff serie A. Questo week end al via anche i playoff per la corsa al titolo della massima serie: la Briantea84 Cantù, vincitrice degli ultimi tre campionati e testa di serie numero uno della griglia dopo una regular season chiusa da imbattuta, ospita il Gsd Porto Torres con palla a due a Seveso alle ore 20.30. L’altro incrocio sarà il derby dell’Adriatico tra Santo Stefano, seconda forza del campionato, e gli Amicacci Giulianova, con sfida alle 17 a Porto Potenza Picena. Il formato di queste semifinali si articola al meglio delle tre partite, con le eventuali gare tre in casa della meglio piazzata in classifica (gara due il 13 aprile, gara 3 il 20 aprile, se necessaria). Le finali Scudetto invece torneranno ad essere al meglio delle cinque partite: prime due gare l’11 e 12 maggio, nel weekend successivo gara 3 ed eventuale gara 4 in casa della peggio classificata; gara 5 in calendario il 25 maggio.

Sassari, 04 aprile 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna