Salta al contenuto principale
08 Feb 2021

Lo studio fisioterapico del Dott. Giovanni Farina seguirà i guerrieri biancoblu

La Dinamo Lab Banco di Sardegna ha iniziato il suo cammino nella massima serie raccogliendo anche il primo successo stagionale: si annuncia un anno emozionante con i guerrieri allenati da Massimo Bisin nella corsa al campionato Fipic. Parallelamente al roster prende forma la squadra che accompagnerà i guerrieri biancoblu dentro e fuori dal campo: durante la stagione Claudio Spanu e compagni saranno seguiti dallo studio fisioterapico del Dott. Giovanni Farina. Professionista dal lungo curriculum il dott. Farina, appassionato di pallacanestro, ha lavorato in precedenza per alcune società di pallacanestro e calcio: a partire dalla stagione 2020-2021 il suo studio seguirà gli atleti della Dinamo Lab supportando gli uomini di Massimo Bisin nell’attività in avvicinamento alle sfide, con particolare cura al lavoro in palestra e alla prevenzione di problematiche fisiche.

“È la prima volta che collaboro con una squadra di basket in carrozzina ed è un’esperienza molto formativa _racconta Dott. Farina_. Sono rimasto estremamente colpito dalla professionalità di questi atleti e dalla loro indipendenza: il tipo di lavoro che questi giocatori fanno prevede un extra sforzo del carico sulle braccia quindi in settimana si lavora per il controllo e la gestione delle forze parallelamente alla prevenzione degli infortuni”.

Giovanni Farina. Classe 1983, originario di Sorso, il dott. Farina lavora come libero professionista dove pratica prevalentemente riabilitazione del paziente con disturbi di tipo ortopedico, post traumatico, post operatorio, protesizzato e sportivo. Nel suo studio privato di Sorso utilizza la manipolazione fasciale metodo stecco, il massaggio terapeutico, l’esercizio terapeutico, la mobilità funzionale, il trattamento posturale secondo metodo Mezieres e la terapia fisica con l’uso macchinari come tens, tecar, ionoforesi, onde d’urto, ultrasuoni, laser e magnetoterapia. Dal 2019 è impegnato nel settore sportivo, seguendo il Sennori Calcio e la Pallacanestro Sennori.

Sassari, 08 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna