Salta al contenuto principale
La Dinamo Lab vince e vola in Turchia
11 Mar 2023

La Dinamo Lab conquista le Final Eight di Eurocup 3 battendo in finale al PalaSerradimigni Reggio Calabria 68-56 dopo una bella e sofferta battaglia. I ragazzi di Bisin sanno dell'importanza della posta in palio, i calabresi si dimostrano osso duro, a cavallo tra fine terzo quarto e inizio del quarto arriva il break decisivo. Berdun top scorer del match, decisivo De Miranda. Il Banco andrà in Turchia per giocarsi la possibilità di alzare il trofeo.

In questi giorni, grazie a un progetto nato con il contributo della Fondazione di Sardegna, gli studenti che hanno partecipato alle partite hanno incontrato i giocatori della Dinamo Lab, esempi da seguire dentro e fuori dal campo per tutti coloro che cercano una motivazione in più per far fronte alle limitazioni fisiche.

DINAMO LAB - REGGIO CALABRIA  (14-17 / 36-24 / 49-43)

LE STATISTICHE COMPLETE DEL MATCH

Finale per accedere alle Final Eight di Eurocup 3 con la Dinamo Lab che affronta Reggio Calabria per cercare di staccare il pass definitivo della competizione europea.

START IN SALITA

Partono meglio gli ospiti trascinati da Pinkorn, al 6’ i reggini sono avanti 11-5 con la Dinamo che fatica a trovare il canestro con fluidità. Sassari segna solo con Berdun, autore di tutti i 14 punti di Sassari nel 1° quarto, Reggio Calabria è più concreta e smaliziata e conduce al 10’ 17-14.

LA DINAMO SVOLTA

Dopo la “pressione” del primo quarto tutto sulle spalle della Dinamo i ragazzi di Bisin spingono sull’acceleratore e cambiano inerzia del match. Diene diventa ancora un fattore dentro l’area, Berdun segna con continuità, Reggio Calabria non ha più l’aggressività dei primi 10’, il Banco va all’intervallo sul 36-24 con un parziale di 22-7 con 22 punti dell’argentino di punta.

REGGIO NON MOLLA

Terzo quarto con Reggio Calabria che non vuole assolutamente mollare la presa e si gioca il tutto per tutto, Salmi e una tripla di Pinkorn riportano i reggini a contatto (39-33). La Dinamo va in difficoltà e soffre la pressione degli ospiti che ci credono, Salmi, migliore in campo sorpassa sul 41-40, la partita diventa molto tirata ed equilibrata, De Miranda e Spanu ridanno un minimo di inerzia. (45-43 al 28’). Il brasiliano è protagonista sul finire di 3° quarto, la Lab reagisce al momento difficile e chiude avanti al 30' 49-43.

SASSARI ACCIUFFA LE FINAL EIGHT

Nell’ultimo quarto la Dinamo è molto cinica e concreta e non dà più la possibilità a Reggio Calabria di rientrare definitivamente nel match. Berdun è micidiale con i canestri della sicurezza, l’argentino segna 31 punti e lascia il timbro sulla finale al pari di De Miranda, caldissimo nel momento chiave dell’incontro. Finisce 68-56 con la Dinamo che vola in Turchia per le Final Eight della competizione europea.

Sassari, 11 marzo 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna