Definita la sfidante del Round of 16 della Fiba Europe Cup: i giganti affrontano la formazione francese dell’Essm Le Portel
Salutata la Basketball Champions League la Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad affrontare il cammino in Fiba Europe Cup. Questa mattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei Round of 16: per gli uomini di coach Federico Pasquini la sfidante estratta è la formazione francese dell’Etoile Sportive Saint Michel Le Portel Cote d’Opale. La squadra allenata da Eric Girar si è qualificata al Round of 16 in testa alla classifica del gruppo A con 13 vittorie e una sola sconfitta, la formazione francese ha inanellato una striscia di 12 successi consecutivi in regular season di coppa.
Fiba Europe Cup. Dopo 12 giornate di regular season di Fiba Europe Cup, hanno passato il turno le prime due squadre di ogni gruppo: a queste 8 si aggiungono nella fase del Round of 16 le quinte e seste qualificate dei gironi di Basketball Champions League. La fase successiva si svolgerà con andata e ritorno a eliminazione diretta: per la Dinamo Banco di Sardegna, estratta per prima, debutto in casa in agenda il prossimo 7 marzo e gara ritorno in Francia il 14. Chi si aggiudicherà il biglietto per la fase successiva disputerà i Quarti di Finali in programma dal 21 marzo.
Sassari, 08 febbraio 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
