Salta al contenuto principale
19 Mar 2019

La compagine biancoblu è arrivata ieri a Smirne dove domani affronterà il Pinar Karsiyaka nella sfida di andata dei Quarter Finals di Fiba Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri pomeriggio in Turchia, a Smirne, dove domani calcherà il parquet della Karsiyaka Arena nella sfida di andata dei Quarter Finals di Fiba Europe Cup. Dopo la bella vittoria all’overtime di domenica contro Pistoia Devecchi e compagni si preparano ad affrontare il nuovo turno di qualificazione nel cammino continentale. L’imperativo è partire con energia e provare a strappare la vittoria già nella sfida di andata, per utilizzare il vantaggio e il fattore campo nel ritorno in agenda mercoledì prossimo nelle mura amiche.

L’avversario: Pinar Karsiyaka. Vecchia conoscenza della Dinamo Banco di Sardegna, che lo scorso anno ha incontrato i turchi nella regular season di Basketball Champions League, il Pinar lo scorso anno ha chiuso il cammino nella seconda competizione continentale ai quarti di finale. Inserita nel gruppo C della regular season di Fiba Europe Cup ha chiuso al secondo posto dietro Donar Groningen, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Nel secondo round si è qualificata con 3 vittorie e altrettante sconfitte come seconda forza del gruppo I. Agli ottavi gli uomini di coach Bauermann hanno ribaltato la sconfitta rimediata in Lettonia contro Ventspils (76-78), imponendosi nel ritorno in casa 70-65 trascinati dalla doppia doppia di Assem Marei (23 pt e 17 rb). Il roster è un sapiente mix di giocatori nazionali turchi e americani. Il play è lo statunitense Sek Henry, già visto in Italia a Brindisi e Capo d’Orlando nella stagione 2014-2015, che viaggia a una media di 16.9 punti e 4.9 assist a gara, coadiuvato dalla guardia classe 1990 Birkan Batuk ed Erving Walker. Nello spot di ala troviamo il principale terminale offensivo del Pinar: l’egiziano Assem Marei, che finora ha fatto registrare 13.8 punti, 9.7 rimbalzi e 19.4 di efficiency a partita. In maglia Pinar anche Chris Evans, vecchia conoscenza del campionato italiano visto a Scafati e Trapani ed ex Monaco, e il centro nazionale Ilkan Karaman. Il backup del play è Berk Ugurlu, e dalla panchina il tecnico tedesco può contare sul supporto di pedine dall’alto potenziale offensivo.

Diretta su Dinamo Tv. Il match con i turchi del Pinar Karsiyaka sarà trasmessa in diretta su Dinamo tv grazie alla collaborazione con Directa Sport con la telecronaca di Roberto Rubiu. Sarà possibile vedere il match su Dinamo Tv, su www.dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook del club Dinamo Sassari Official.

Diretta in Club House. La sfida di domani con il Pinar sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni: ingresso libero, è necessario prenotare il proprio posto chiamando allo 079275075 (8-13) oppure inviando un messaggio sulla pagina Dinamo Sassari Official.

Sassari, 19 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna