Salta al contenuto principale
24 May 2020

Su Dinamo Tv l’intervista esclusiva a Valerio Bianchini

Un’istituzione del basket italiano con tre scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, due Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale in bacheca: inserito nella Italia Basket Hall of fame nel 2013 Valerio Bianchini è molto più di un ex allenatore. Il Vate, che non allena più dal 2008, offre sempre il suo punto di vista sul basket nostrano e non solo: Dinamo Tv l’ha intervistato in esclusiva.

Intervistato da Paolo Citrini il tecnico lombardo è partito dalla sua recente dichiarazione su coach Pozzecco parafrasando il titolo del libro di John Wooden “They call you coach”. Il Vate Pozzecco l’ha allenato a Varese e, nella chiacchierata con Dinamo Tv, ha tratteggiato il percorso di crescita del Poz come allenatore e come uomo. Spazio quindi all’analisi di come si è evoluto il gioco, con il tiro da tre punti e il pick and roll, del campionato concluso anticipatamente senza l’assegnazione dello Scudetto e di ripartenza.

Un’intervista da ascoltare e assaporare, con tutta la profonda conoscenza della pallacanestro di coach Bianchini e, al tempo stesso, una lucida analisi in prospettiva futura.

Guarda l’intervista su Dinamo Tv:

Sassari, 24 maggio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna