Salta al contenuto principale
24 May 2020

Su Dinamo Tv l’intervista esclusiva a Valerio Bianchini

Un’istituzione del basket italiano con tre scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, due Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale in bacheca: inserito nella Italia Basket Hall of fame nel 2013 Valerio Bianchini è molto più di un ex allenatore. Il Vate, che non allena più dal 2008, offre sempre il suo punto di vista sul basket nostrano e non solo: Dinamo Tv l’ha intervistato in esclusiva.

Intervistato da Paolo Citrini il tecnico lombardo è partito dalla sua recente dichiarazione su coach Pozzecco parafrasando il titolo del libro di John Wooden “They call you coach”. Il Vate Pozzecco l’ha allenato a Varese e, nella chiacchierata con Dinamo Tv, ha tratteggiato il percorso di crescita del Poz come allenatore e come uomo. Spazio quindi all’analisi di come si è evoluto il gioco, con il tiro da tre punti e il pick and roll, del campionato concluso anticipatamente senza l’assegnazione dello Scudetto e di ripartenza.

Un’intervista da ascoltare e assaporare, con tutta la profonda conoscenza della pallacanestro di coach Bianchini e, al tempo stesso, una lucida analisi in prospettiva futura.

Guarda l’intervista su Dinamo Tv:

Sassari, 24 maggio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
Alle 19 l’intervista esclusiva a coach Piero Bucchi
Tags
admin
Published on
“Orgoglioso di quello che abbiamo costruito”
Tags
admin
Published on
“Sogno il Preolimpico”
Tags
admin
Published on
“Due anni straordinari”
Tags
admin
Published on
“Il calore dei tifosi di Sassari è qualcosa di unico”
Tags
admin
Published on
“Un gruppo straordinario”
Tags
admin
Published on
“Una stagione bella e difficile”
Tags
admin
Published on
"L'augurio più sincero è quello di vedere qualche tifoso ai playoff"
Tags
admin
Published on