Salta al contenuto principale
19 Jul 2022

La Dinamo Lab è lietà di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione dello svedese Joakim Lindblom, esterno classe 1992, visto in Eurocup a Sassari con la maglia dei francesi di Puis en Velay. Un altro colpo importante che dimostra la volontà della società di fare un campionato molto competitivo e di primissima fascia.

Inoltre, il Banco ha messo sotto contratto dalla Svezia anche il giovane prospetto classe 2002 Ludvig Sjostrom, che avrà la possibilità di fare uno step importante di crescita nella sua carriera. Nazionale, ha già preso parte a 15 anni agli Europei del 2017 a Tenerife e poi a quelli “B” in Belgio.

CARRIERA

Lindblom è un giocatore di grande esperienza che ha giocato in Italia per cinque anni con le maglie di Varese e Cantù, vincendo con i brianzoli due Scudetti e due Coppe Italia. Ha lasciato il segno anche in Spagna dove è rimasto per altrettante stagioni prima di approdare in Francia.

SCELTA

La Dinamo voleva fortemente Lindblom, che è un punti 3.0 e può incastrarsi perfettamente nel roster andando a rinforzare ulteriormente la qualità del pacchetto a disposizione di coach Bisin. Lo svedese ha destato una grande impressione anche nella recente apparizione a Sassari in occasione delle finali di Eurocup, dove è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione. La società ha tessuto la tela imbastendo con pazienza la trattativa e riuscendo a strappare la firma di un giocatore così quotato.

ROSTER

Dopo la conferma di De Miranda, del capitano Spanu e gli arrivi di Berdun, Esteche e Diene, con l’arrivo di Lindblom, la Dinamo aumenta di molto le sue ambizioni in chiave campionato. Dalla panchina ci saranno ancora Quaranta, Magrì, Gaias e Uras.

Sassari, 19 luglio 2022 

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna