Salta al contenuto principale
17 Oct 2021

Al PalaSerradimigni debutto casalingo in campionato per le Dinamo Women nella 3° sfida di regular season della Techfind Serie A1: diretta su LBF Tv

Le Dinamo Women sono pronte al debutto casalingo: a quasi un mese di distanza dalla sfida di qualificazione all’EuroCup Women contro Grengewald, le ragazze di Antonello Restivo tornano a casa per il match della 3°giornata di serie A. Dopo l’opening day disputato a Moncalieri e la doppia trasferta San Martino di Lupari e Friburgo finalmente Cinzia Arioli e compagne tornano nelle mura amiche. Ad attendere le sassaresi c’è Empoli, reduce dalla scorsa sontuosa stagione, in cui hanno disputato le Final Eight di Coppa Italia e i playoff.

Empoli. La formazione toscana ha costruito il roster partendo dalle conferme di alcune pedine importanti dello scorso anno: a partire dalla playmaker Valentina Baldelli e Ashley Ravelli come guardia, insieme a Gabriele Narviciute come cambio delle lunghe. Per la stagione 2021-2022 è stata inserita una giocatrice del calibro di Sara Bocchetti, tra le migliori realizzatrice italiane delle ultime stagioni, giocatrice perisolosa. Nel pacchetto lunghe il club toscano ha aumentato la sua taglia con il centro Zada Williams, classe 1996, mentre nello spot di ala c’è la polacca Amalia Rembiszewska, giocatrice dalla doppia dimensione che può giocare interna ma ha un buon tiro da fuori, anche in transizione.  Le ragazze di coach Alessio Cioni giocano aggressive in difesa, sulla palla e sulle situazioni di pick and roll per aprire il campo e giocare in transizione”.

“Dobbiamo essere bravi a prendere le cose positive fatte in questo periodo usando le partite per inserire Jessica Shepard nel sistema di gioco _spiega coach Antonello Restivo_: stiamo lavorando per cercare di trovare il giusto equilibrio all’interno della squadra, che chiaramente ancora non c’è. Dobbiamo approcciare in modo diverso le gare, cercando di essere più aggressive dal primo minuto senza subire parziali importanti soprattutto all’inizio”.

Il ritorno a casa rappresenta sicuramente un fattore: “Ritorniamo a giocare sul nostro campo a quasi un mese di distanza dal debutto con Grengewald: sappiamo che il pubblico ci può aiutare e noi dobbiamo essere bravi a canalizzare questa carica in energia positiva e buttare sul campo tutta la nostra aggressività in campo”.

Il match della 3°giornata di regular season sarà trasmessa sulla piattaforma streaming LBF Tv disponibile in abbonamento.

Sassari, 17 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media