Salta al contenuto principale
Sokolowski
29 Oct 2024

Dinamo in casa con lo Sporting (diretta su DinamoTv e TeleSardegna) per mantenere la vetta del gruppo D, le Women a Riga si giocano una grande fetta di qualificazione    

FIBA EUROPE CUP

La Dinamo affronta la penultima partita del gruppo D di Fiba Europe Cup affrontando in casa al PalaSerradimigni i portoghesi dello Sporting, battuti già all’andata in Portogallo 82-69. La squadra di Markovic, che deve trovare la quadra in campionato, ha la possibilità di restare al primo posto nel girone e avviarsi verso la qualificazione. (primato che sarà deciso la settimana prossima nello scontro in Polonia contro l’Anwil, a Sassari vinse la Dinamo 66-63).

BIGLIETTERIA https://www.dinamobasket.com/blog/dinamo-lisbona-biglietteria-aperta

Bibbins: “Siamo convinti che non ci manchi molto per diventare veramente squadra, stiamo lavorando duro, stiamo facendo il possibile per salire ulteriormente di livello. Nonostante la sconfitta contro Trento, i miei compagni hanno dato tutto, sappiamo in cosa dobbiamo crescere e cercheremo di sfruttare gli impegni europei per migliorare nell’insieme”

EUROCUP WOMEN

Impegno molto delicato per le Women che si giocano una grande fetta di qualificazione nel retour match di Riga. Le ragazze di Restivo, che avevano vinto all’andata 83-74 (24 punti di Carangelo con 4/7 da 3 punti e 7 assist, 21 punti per Taylor, 20 punti con 9 rimbalzi per Begic), vogliono mettere una pietra importante sul passaggio del turno come seconda, visto il dominio di Sosniowek nel girone. Carangelo e compagne, vittoriose anche con il Mechelen, in caso di vittoria sarebbero ad un passo da staccare il pass, in caso di sconfitta, vitale non perdere con più di nove punti di scarto. Ecco le parole di coach Restivo:

"Giochiamo una partita fondamentale per il girone di Eurocup. In caso di vittoria saremmo molto vicini all'impresa di qualificarci in un gruppo duro e con squadre importanti. Abbiamo dovuto tirare fuori il meglio per battere Riga all'andata, sappiamo che sarà un match complesso con delle difficoltà, dobbiamo migliorare la nostra capacità di compattarci e alzare il livello di rendimento. Sia con Sosnowiek che con Tortona abbiamo fatto bene delle cose ma abbiamo avuto dei passaggi a vuoto che ci sono costati cari. Credo nelle ragazze e nella loro voglia di fare bene, hanno sempre dimostrato di dare tutto e sono convinto che faremo una partita all'altezza"

Sassari, 29 ottobre 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna