Salta al contenuto principale
22 Aug 2022

Il dottor Matteo Mura, osteopata, entra nello staff medico e fisioterapico biancoblu

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di dare il benvenuto al dottor Matteo Mura, osteopata classe 1993 che, a partire da questa stagione, farà parte del Medical Dinamo Lab.

Il Dott. Mura affiancherà Alberto Careddu, dal 2019 pedina preziosa dell’equipe medica biancoblu, durante tutto l’anno accompagnando i giganti nella lunga stagione di sfide tra campionato LBA e Basketball Champions League.

“Approccio al Medical Dinamo Lab con grande felicità e voglia di confrontarmi con gli specialisti del mondo Dinamo, che ringrazio per l’opportunità _spiega Matteo Mura_. In questi anni dopo la formazione ho avuto il piacere di alternare il lavoro pratico alla docenza all’Università di Torino: ma avendo una laurea in scienze motorie e osteopatia unire teoria e pratica mi aiuta sia nel trattamento che per dare consigli. I miei obiettivi? Permettere ai giocatori di rendere al massimo”.

 

Curriculum. Sassarese, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2015 e la specialistica in Tecniche avanzate per lo sport a Torino: qui per tre anni ha affiancato il lavoro alla carriera accademica diventando cultore della materia in diverse discipline sportive. Raggiunge la qualifica di Osteopata alla Kingston University di Londra, acquisendo esperienza attraverso il lavoro di tirocinio nelle principali società di calcio di serie A (Juventus, Torino, Sampdoria). Dal 2017 ha attivato una serie di collaborazioni con le scuole calcio di Juventus, Asti Calcio fino al ritorno lo scorso anno a Sassari, alla Torres.

Sassari, 22 agosto 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna