Salta al contenuto principale
06 Feb 2021

I sassaresi si impongono contro Padova 65-55: prestazione monstre per Andrea Pellegrini (28 punti)

La Dinamo Lab Banco di Sardegna coglie il primo successo stagionale: al termine della sfida accesa con Padova Millennium Basket gli uomini di coach Bisin si impongono 65-55. Al Palazzetto dello sport di Sorso le due contendenti a caccia del primo successo stagionale si affrontano a viso aperto: i padroni di casa partono bene condotti da un super Andrea Pellegrini, a segno con una gara da 28 punti. Gli isolani chiudono avanti il primo tempo ma subiscono nel terzo quarto la rimonta veneta, dopo essere stati avanti anche di 9 lunghezze. Il sorpasso firmato da Raourahi dice 48-49 per Padova: la reazione biancoblu nell’ultima frazione non si fa attendere. Con un break di 10-0 il Banco mette il sigillo sulla vittoria e conquista i primi due punti della stagione. Spicca la prestazione anche del centro brasiliano Leandro De Miranda, a referto con 19 punti, ben coadiuvato da Cosimo Caiazzo (8) e Gustavo Villafane (8).

Coach Bisin manda in campo Caiazzo, Spanu, Villafane, Pellegrini e De Miranda, Padova risponde con Bargo, Foffano, Casagrande, Raourahi e Scandolaro. I padroni di casa aprono le danze con i primi 4 punti firmati da Andrea Pellegrini, Padova corre ai ripari e si sblocca con Foffano. La Dinamo Lab sigla il raddoppio con Villafane e Caiazzo (10-4) mentre dall’altra parte è Raourahi a fermare l’emorragia con un gioco da tre punti. I biancoblu condotti da Pellegrini ( 8 pt in 10’) restano avanti, con canestro and one di De Miranda e i primi punti della partita di Villafane. Il primo quarto si chiude 19-15. Nella seconda frazione la Dinamo Lab si porta fino a +9 con Pellegrini e il contropiede chiuso dal centro brasiliano e tiro libero addizionale per il 16-17. Reazione Padova: la Millennium Basket si sblocca dopo lo 0/4 a cronometro fermo e piazza un parziale da 8-1 con Casagrande e Raourahi. Bargo firma la parità a quota 31, Casagrande l’allungo con 90’’ sul cronometro. I biancoblu però non si abbattono: canestro di Caiazzo su assist spettacolare di Villafane e tripla di tabella per De Miranda (9 pt). Il primo tempo si chiude 36-35. La Dinamo Lab approccia bene al terzo quarto piazzando un break di 6-0 in apertura, gli uomini di coach Bisin però allentano la difesa e la risposta di Padova non si fa attendere. Bargo conduce i suoi in rimonta e i veneti, dopo essersi riportati a un possesso di distanza per due volte, firmano il sorpasso alla sirena con Raourahi (48-49). Gli ultimi dieci minuti sono una vera battaglia: La Dinamo Lab firma un break con De Miranda per il sorpasso (52-51), ma è una danza punto a punto. Pellegrini, ormai oltre il ventello, scrive la parità a quota 53 dalla lunetta: è proprio il giocatore italiano a condurre l’offensiva isolana. Insieme a De Miranda gli isolani piazzano un break di 10-0 mentre l’attacco veneto va in burnout. Siglato il vantaggio in doppia cifra scorrono i titoli di coda sul parquet di Sorso: la sfida finisce 65-55 e la Dinamo Lab coglie il primo successo stagionale.

 

Dinamo Lab – Padova Millennium Basket 65-55

Parziali: 19-15; 17-20; 12-14;17-6.

Progressivi: 19-15; 36-35; 48-49; 65-55.

Dinamo Lab. Magrì, Spanu 2, Pellegrini 28, Carta, De Miranda 19, Caiazzo 8, Quaranta, Rovatti, Villafane 8, Gaias. Al. Massimo Bisin

Padova. Bargo 15, Foffano 9, Casagrande 11, Raourahi 12, Scandolaro 2, Gamri 4. All. Fabio Castellucci

Sassari, 06 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna