
Questa sera alle 21 appuntamento sulla DinamoTv con AmarcorDinamo, il viaggio nelle partite che hanno fatto la storia del Banco di Sardegna.
Si rinnova l’appuntamento del giovedì con AmarcorDinamo, un viaggio nelle partite della storia della Dinamo Banco di Sardegna. Questa sera alle 21 viaggio nel passato con la sfida della terza giornata di campionato della regular season di A2 nella stagione 1991/1992: sul parquet del PalaSerradimigni a sfidare i padroni di casa del Banco, la Billy Desio. Serata in grande spolvero per Franco Picozzi, che nella sfida con i brianzoli firmò il suo high in valutazione.
Il match. Era il 6 ottobre 1991, la seconda stagione in A2 del Banco, iniziata con Giulio Melilla in panchina: nel roster figurano due dei giocatori storici che calcheranno il parquet del PalaSerradimigni il prossimo 14 maggio, con la maglia delle Dinamo Legend: Massimo Bini e Franco Picozzi. Il centro, nato a Latina, che ha annunciato nei giorni scorsi la sua partecipazione alla All Star Legend Night, proprio nel match contro Desio mise a segno il suo high di valutazione: nei suoi 24 minuti sul campo si distinse con 15 punti, 3 rimbalzi, e il 100% due e dalla lunetta per un 23 totale di valutazione. Nelle file biancoverdi anche Federico Casarin, Paul Thompson e Dallas Comegys: 24 punti e 6 rimbalzi per l’attuale presidente della Reyer Venezia, doppia doppia sfiorata invece per Thompson, alla seconda stagione a Sassari, con 22 punti e 9 rimbalzi, e Comegys, 18 punti e 9 rimbalzi.
AmarcorDinamo. Immaginate l’archivio di una società che ha oltre mezzo secolo di storia. Immaginate una stanza piena di vecchi scatoloni polverosi che gelosamente custodiscono i video di un club che è partito dalla B regionale fino ad arrivare sul gradino più alto della ribalta cestistica nazionale. Video registrati con gli ormai archeologici super 8 e in VHS, supporti che le nuove generazioni non sanno cosa siano: gli addetti ai lavori della Dinamo Tv hanno ripescato dall’archivio biancoblu i match, le sfide più intense di questi 56 anni di storia della palla a spicchi sassarese, rimasterizzandoli in formato digitale perché possano essere fruibili a tutti. Il giovedì la Dinamo Tv lancia dunque l’AmarcorDinamo: sul canale ideato dalla società di via Nenni verranno trasmesse le partite della storia del Banco, in un appassionante viaggio nel passato.
#TBT. Il giovedì nel mondo social è “Throwback Thursday” (#tbt): largo dunque alle nostalgiche immagini del passato, quando i colori societari erano bianco e verde, e prima ancora amaranto, i palazzetti erano ben lontani da quelli attuali, senza schermi a led di ultima generazione e le pubblicità nastrate alle ringhiere. Immergetevi nelle immagini del passato, sfide che hanno permesso alla Dinamo Banco di Sardegna di costruire il proprio percorso, scalino dopo scalino, fino alla conquista del titolo di Campioni d’Italia.
Vivi il mondo Dinamo, accendi la Dinamo Tv!
Sassari, 07 aprile 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

