Questa sera alle 21 appuntamento sulla DinamoTv con AmarcorDinamo: oggi puntata interamente dedicata alla All Star Legends Night di sabato scorso.
Il giovedì nel mondo social è Throwback Thursday, #tbt, e la Dinamo Tv lo celebra a modo suo, con AmarcorDinamo, il viaggio nelle partite della storia della Dinamo Banco di Sardegna. E quale salto nel passato più appropriato del match che lo scorso sabato hanno disputato le Dinamo Legends al PalaSerradimigni? La stagione 2015/2016 non poteva chiudersi nel migliore dei modi, con oltre 2500 persone a celebrare la storia biancoblu: sul campo, dopo decenni, riuniti alcuni dei giocatori che hanno scritto la storia della Dinamo Banco di Sardegna, uomini che hanno onorato la maglia e lavorato duro affinché il club si affermasse nel panorama cestistico nazionale. Una serata di grandi emozioni dentro e fuori dal parquet, con la nascita della Hall of Fame Dinamo a coronare un evento unico e destinato a restare nella memoria collettiva del grande popolo biancoblu.
Il match. Gli avversari sono i veterani dell’Alba Berlino, una formazione over 50 che gira l’Europa e che lo scorso autunno si è proposta alla società di via Nenni per organizzare un’amichevole con le vecchi glorie: da lì la scintilla che ha acceso l’idea di organizzare una partita storica riportando a Sassari leggende della storia della Dinamo. Sul parquet del PalaSerradimigni hanno indossato ancora una volta la maglia biancoverde Mauro Bonino, Massimo Bini, Vinicio Mossali, Franco Picozzi, George Banks, Peter Ezugwu, Emanuele Rotondo, Dario Ziranu, Luca Angius, Sergio Milia e Gennaro Guarino. Special guest per l’occasione la leggenda del basket italiano Antonello Riva, Nembokid, e Travis Diener, indimenticato play biancoblu. In panchina coach Zare Markovski, tecnico per un sera dopo 22 anni dalla sua ultima partita a Sassari. Top scorer del match Luca Angius, a referto con 13 punti, a seguire Emanuele Rotondo (11), Mauro Bonino (10). Per Bonino anche il trionfo nella gara di tiro da tre che si è svolta all’intervallo lungo: 4 le bombe piazzate da Iceman.
AmarcorDinamo. Immaginate l’archivio di una società che ha oltre mezzo secolo di storia. Immaginate una stanza piena di vecchi scatoloni polverosi che gelosamente custodiscono i video di un club che è partito dalla B regionale fino ad arrivare sul gradino più alto della ribalta cestistica nazionale. Video registrati con gli ormai archeologici super 8 e in VHS, supporti che le nuove generazioni non sanno cosa siano: gli addetti ai lavori della Dinamo Tv hanno ripescato dall’archivio biancoblu i match, le sfide più intense di questi 56 anni di storia della palla a spicchi sassarese, rimasterizzandoli in formato digitale perché possano essere fruibili a tutti. Il giovedì la Dinamo Tv lancia dunque l’AmarcorDinamo: sul canale ideato dalla società di via Nenni verranno trasmesse le partite della storia del Banco, in un appassionante viaggio nel passato.
#TBT. Il giovedì nel mondo social è “Throwback Thursday” (#tbt): largo dunque alle nostalgiche immagini del passato, quando i colori societari erano bianco e verde, e prima ancora amaranto, i palazzetti erano ben lontani da quelli attuali, senza schermi a led di ultima generazione e le pubblicità nastrate alle ringhiere. Immergetevi nelle immagini del passato, sfide che hanno permesso alla Dinamo Banco di Sardegna di costruire il proprio percorso, scalino dopo scalino, fino alla conquista del titolo di Campioni d’Italia.
Vivi il mondo Dinamo, accendi la Dinamo Tv!
Sassari, 19 maggio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

