
Alle 18 a Giulianova la sfida dei guerrieri biancoblu valida per la 5° giornata di regular season
Questa mattina i ragazzi di coach Salvatore Cherchi sono partiti alle prime luci dell’alba per raggiungere Giulianova dove questa sera, palla a due alle 18, incontreranno l’Amicacci nel match valido per la 5° giornata della regular season. Sul cammino di Spanu e compagni una partita insidioso contro una delle quattro pretendenti allo Scudetto: gli Amicacci sono una delle tre squadre ancora imbattute del campionato con quattro vittorie in altrettante partite. Trattandosi dell’unico club che non ha ancora riposato tra i primi in testa alla classifica i ragazzi di Malik Abes sono in vetta con 8 punti. Sul parquet di Giulianova si incontrano dunque due squadre agli opposti: da un lato gli imbattuti dall’altro un gruppo alla ricerca del primo successo della stagione, dopo un avvio non facile.
Quello abruzzese è sicuramente un campo difficile ma sarà fondamentale per Spanu e compagni approcciare nel migliore dei modi al match, nonostante sulla carta i sardi siano sfavoriti. Ex di giornata sarà lo statunitense Jorge Sanchez, lo scorso anno a Sassari.
Amicacci Giulianova. La DECO Group Amicacci Giulianova, che nella semifinale dello scorso anno andò ad un tiro libero di distanza dall’eliminare i canturini, viene da un’estate di consolidamento sotto la guida del coach francese Malik Abes, con i preziosi innesti dell’americano Jorge Sanchez, approdato in Abruzzo proprio dopo un anno alla Dinamo Lab, e dei due francesi Sandrella e Flavien.
Arbitreranno l’incontro i signori Pescatore e Del Gaudio: la palla a due sarà sollevata alle 18.
Sarà possibile seguire la partita in streaming sul canale Youtube ufficiale del club abruzzese (https://www.youtube.com/watch?v=_nn_NFoFqbc).
5°giornata.Nella quinta giornata di regular season sono in programma due sfide alle 18 e due alle 19: riposerà la Cimberio Varese, dopo la vittoria conquistata in Sardegna la scorsa settimana. Oltra a Spanu compagni impegnati in Abruzzo, alle 18 si disputerà anche la sfida tra Special Sport Bergamo e Santa Lucia Roma. Alle 19 invece i cugini turritani del GSD Porto Torres incontreranno i campioni d’Italia dell’UnipolSai Briantea84 Cantù in casa. A Padova invece la Millennium Basket affronterà il Santo Stefano Banca Marche.
Sassari, 19 novembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







