Salta al contenuto principale
18 May 2016

I dati del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna 2016” che si è concluso domenica 15 maggio: 15% di partecipanti in più rispetto alla passata edizione, oltre 30k visualizzazioni sui canali social biancoblu.

Grande successo della quarta edizione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna” indetto a inizio aprile  dalla Dinamo Banco di Sardegna e diventato ormai appuntamento fisso della stagione. I partecipanti concorreranno all’estrazione che regalerà un soggiorno di tre giorni, per quattro persone, al GeoVillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia, con pensione completa e volo incluso. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto tra il 1° e il 30 settembre 2016, che include anche l’ingresso gratuito per 4 persone al prestigioso Torneo Internazionale di basket che si svolge in quel periodo nelle struttura sportiva del resort olbiese, evento fisso nell’agenda della preseason biancoblu.

I numeri del concorso. Interessantissimi i numeri di partecipazione dell’edizione 2016: è stato infatti registrato un aumento del 15% dei concorrenti che hanno tentato la fortuna. Partecipanti da tutta le regioni d’Italia. Il concorso, aperto a residenti e non nell’Isola, ha evidenziato il primato ex aequo per Lombardia e Sardegna, regioni con il maggior numero di partecipanti. L’Isola della qualità della vita ha risposto presente in massa con concorrenti da oltre cento paesi, dalla A di Abbasanta alla V di Villacidro. Strettissimo il legame con la palla spicchi: 3 partecipanti su 5 tifano infatti per la Dinamo Banco di Sardegna mentre 1 su 5 è tifoso dell’Olimpia Milano. Nel complesso hanno però partecipato tifosi di tutte e 16 le squadre della massima serie: da sottolineare anche 200 partecipanti che invece non seguono la pallacanestro. La maggioranza dei concorrenti ha un’età compresa tra i 31 e i 45 anni: il 33% appartiene alla fascia 18-30, il 25% a quella 46-60 e solo il 7% è over 60.

Numeri social. Grande successo per i video dei giganti nei panni di ambasciatori della Sardegna:i quattro video con protagonisti i giocatori biancoblu alla scoperta delle suggestioni e delle peculiarità dell’Isola hanno riscosso grande successo soprattutto sui social network. Sul canale ufficiale Facebook della società, Dinamo Sassari Official, sono state raggiunte quasi 170k persone, con oltre 30mila visualizzazione per ogni video. Migliaia le reazioni, i commenti e le condivisioni per un totale di circa 11mila minuti di visualizzazione.

Bilancio dunque positivissimo per il concorso che, di anno in anno, registra un numero sempre maggiore di concorrenti e l’attenzione da parte di tutti gli appassionati italiani di basket. Un appuntamento extracestistico che sta entrando di diritto nell’agenda del panorama cestistivo nazionale, perché - come recita lo slogan societario- la Dinamo “è molto più di un gioco”.

Ti aspettiamo in Sardegna 2016.  Il concorso, partito lo scorso 9 aprile e conclusosi il 15 maggio, è diventato appuntamento fisso nell’agenda del club campione d’Italia, con i giganti della palla a spicchi ambasciatori della Sardegna, dentro e fuori dal parquet. Anche in questa edizione sono stati proprio i giocatori a lanciare l’invito a tutti gli appassionati della palla a spicchi, tifosi e non, curiosi e appassionati di viaggi, a visitare la Sardegna. Quattro video in altrettante suggestive location dell’Isola senza fine sono stati i biglietti da visita del concorso: loro giganti di oltre due metri, provenienti da città e paesi diversi, curiosi e affascinati come bambini dalle peculiarità sarde, raccontano una regione tutta da scoprire e amare.

Sassari, 18 maggio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna