Salta al contenuto principale
03 Sep 2020

Questa sera l’esordio ufficiale della Dinamo in Supercoppa Italiana contro la Virtus di coach Bucchi. Diretta in Club House

Ci siamo! La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al debutto sul campo: alle 17 con la prima sfida tra Brindisi e Pesaro si apriranno le danze del Girone D della Eurosport Supercoppa Italiana 2020, interamente in programma nella “bolla” del Geovillage Sport&Wellness Resort di Olbia. Alle 21 sarà alzata la palla a due dell’esordio degli uomini di coach Gianmarco Pozzecco contro la Virtus Roma: il cammino del Banco riprende dove si era interrotto nella passata stagione, con l’ultima partita del campionato 2019-2020 disputata a fine febbraio a porte chiuse contro la formazione capitolina allenata da coach Piero Bucchi. In un ironico gioco del destino la Dinamo formato 2020-2021 riparte proprio con Roma, nella prima delle sei sfide che attendono Jack Devecchi e compagni nella fase preliminare della Supercoppa: l’obiettivo è chiudere in vetta alla classifica del gruppo per staccare il biglietto della Final Four, in agenda dal 18 al 20 settembre a Bologna, che consegnerà il primo trofeo della stagione.

Dopo cinque mesi la Dinamo ritorna sul campo per disputare una competizione ufficiale, un esordio carico di significati con la voglia di riscatto dopo il lungo stop e il desiderio di ritornare alla normalità: questa mattina la squadra raggiungerà Olbia dopo gli ultimi tamponi di controllo previsti dal protocollo, una nuova routine cui bisogna abituarsi -come ha sottolineato il presidente Stefano Sardara nei giorni scorsi- da vivere con il giusto mix di consapevolezza, precauzione e al tempo stesso serenità. È il momento di ripartire tutti insieme, pur consapevoli delle difficoltà, ma ora più che mai è prioritario restare uniti e dare il proprio contributo affinchè il movimento cestistico riprenda giri.

Nella conferenza di presentazione del girone coach Gianmarco Pozzecco ha sottolineato l’eccezionalità dell’evento: “viviamo un momento storico complicato e questa è una sorta di giustificazione per tutti, è una situazione complessa, non so se sia giusto giocare o non giocare, sicuramente è bello farlo”. Il Poz ha messo l’accento sulle risposte ricevute in queste prime cinque settimane dai suoi ragazzi: “Non offendetevi per la banalità ma voglio fare un plauso per l’impegno dei miei ragazzi: ho la possibilità di allenare dodici elementi e dodici ragazzi che hanno voglia di migliorare e costruire qualcosa insieme. Questa è la base di ogni successo, inteso non come vittoria ma come possibilità di competere, quello che mi inauguro è che la Dinamo possa regalare ai propri tifosi una squadra competitiva”.

Virtus Roma. Dopo le travagliate vicende estive, con l’appello lanciato dal presidente Toti, la società capitolina è stata iscritta in extremis nella massima serie in attesa di trovare nuovi proprietari. I gialloblu hanno costruito il roster partendo da una base italiana: a Tommaso Baldasso, unico rimasto dalla passata stagione e pronto a indossare i gradi di capitano, si uniscono gli acquisti di Riccardo Cervi, lo scorso anno a Varese prima e Trieste poi, Luca Campogrande, arrivato da Brindisi. In cabina di regia Piero Bucchi ha voluto Gerald Robinson, lo scorso anno in maglia Bursaspor e già incontrato dalla Dinamo nelle file di Monaco in BCL. La guardia è Anthony Beane, atleta americano classe 1994 lo scorso anno in Belgio con Charleroi, mentre nel reparto lunghi sono arrivati l’ex Torino e Unics Kazan Jamil Wilson, Chris Evans (classe 1991, ex Monaco e Orleans) e il centro Dario Hunt che torna in Italia dopo l’esperienza a Brescia nella stagione 2017-18. In panchina ci saranno anche il giovane bosniaco di formazione italiana Damir Hadzic e Ygor Biordi. Al Geovillage la Virtus si presenta con gli americani ancora impegnati nella quarantena e, come anticipato da coach Piero Bucchi, a esordire saranno alcune giovani leve gialloblu.

Diretta in Club House.  La prima dei giganti in Supercoppa sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: in occasione del debutto dei giganti lo chef propone mix di snack con bibita o calice di vino 12 €. In osservanza delle norme igienico sanitarie è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Dinamo Tv. In occasione di tutto il girone Valentina Sanna e Paolo Citrini vi racconteranno, direttamente dalla “bolla” del Geovillage, le sfide dei giganti con il prepartita, le interviste in esclusiva e la consueta web social cronaca: al termine del match la conferenza stampa post partita di coach Gianmarco Pozzecco. L’appuntamento è su Dinamo Tv, collegandosi a dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Dinamo Sassari.

La preview di Dinamo Tv:

 

Sassari, 03 settembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna