Salta al contenuto principale
10 May 2017

On line su Dinamo Tv l’invito dei giganti biancoblu: hai tempo fino al 15 maggio per partecipare al Ti aspettiamo in Sardegna, il concorso che mette in palio un soggiorno di tre giorni nell’isola per quattro persone

La Sardegna, isola misteriosa e dalle multiple sfaccettature, raccontata dai giganti della Dinamo Banco di Sardegna, naturali ambasciatori delle sue eccellenze. In occasione della quinta edizione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna”, che mette in palio un soggiorno di tre giorni nell’Isola per quattro persone, il club di via Nenni ha realizzato una serie di video per presentare e fare conoscere l’isola in tutte le sue espressioni naturalistiche e culturali. La troupe della Dinamo Tv ha realizzato e autoprodotto 10 video con protagonisti i giganti biancoblu in 13 diversi paesi, naturali interpreti della forza e della ricchezza dell’Isola e del suo popolo. In occasione della realizzazione del calendario Dinamo Island 2017, che ha portato la squadra in un suggestivo viaggio alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni isolane, coinvolgendo tutti i giocatori, italiani e stranieri, sono stati realizzati i video promozionali del concorso. Protagonista indiscussa la bellezza dell’Isola, declinata in alcuni dei temi che maggiormente caratterizzano e definiscono l’identità di questa terra, come la destagionalizzazione, la longevità che rendono la Sardegna una delle Zone Blu del pianeta, il saldo legame con le tradizioni, l’ampio bacino di studi archeologici, per porgere l’invito al mondo della palla a spicchi del “Ti aspettiamo in Sardegna”.

La magia dei Mamuthones. La Sardegna è un’isola di bellezze naturali ma anche di affascinanti e misteriose tradizioni, dove sacro e profano si mischiano e danno vita ad esperienze uniche per chi le vive per la prima volta. Tra queste rientra sicuramente tutta la sacralità del Carnevale barbaricino che, con i Mamuthones, trova la sua massima espressione. Nell’indossare maschere, campanacci e  le pelli, vestendosi di animalesche sembianze c’è tutta la profonda sacralità della cultura popolare. Una cultura che riporta gli uomini agli istinti primordiali, esorcizzando la paura e celebrando il carnevale, al ritmo cadenzato di una danza propiziatoria intorno al fuoco. Il fuoco celebra la sacrale fertilità, accoglie il carnevale con una danza animalesca. E i ruoli sono ben definiti. Uomini e bestie, raziocinio e irrazionalità, potere e sottomissione. Sono le maschere a celare gli uomini, sono i campanacci a dettare il ritmo.

Giganti ambasciatori dell’Isola. Negli ultimi sette anni, tra campionato italiano e competizioni europee, i giganti biancoblu hanno portato su ogni campo visitato un po’ di Sardegna: da Szolnok a Gran Canaria, da Capo d’Orlando a Tel Aviv, e su ogni parquet italiano la bandiera dei Quattro Mori ha sventolato sugli spalti. Un ruolo, quello di ambasciatori dell’Isola della qualità della vita, che il club ha abbracciato con entusiasmo e orgoglio, portando in giro per l’Europa tutta l’eccellenza sarda. Una mission alleggerita e alimentata dal profondo e solido legame che unisce la Dinamo alla sua isola e al suo popolo, nel segno del forte senso di appartenenza che accomuna queste due realtà e che rende i giocatori in maglia Dinamo i naturali e spontanei portavoce di un’Isola dalle mille sfumature. Il concorso Ti aspettiamo in Sardegna rappresenta la massima espressione del legame tra il club e l’isola, offrendo la possibilità a tifosi, appassionati o semplici curiosi e amanti dei viaggi di scoprire la Sardegna nel mese di settembre in un soggiorno di tre giorni tra sport, natura e divertimento. Il concorso è infatti aperto ai non residenti in Sardegna e agli amanti della palla a spicchi, nel perfetto connubio tra isola e basket di cui la Dinamo è la massima espressione.

Il concorso. Fino alla mezzanotte di lunedì 15 maggio 2017 sarà possibile partecipare al concorso: basterà collegarsi al sito ufficiale www.dinamobasket.com e, selezionando il link, si potrà accedere alla sezione dedicata, compilare un breve questionario sulle bellezze dell’isola e concorrere all’estrazione che regalerà un soggiorno di tre giorni per quattro persone con pensione completa e volo incluso. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto dalla società tra il 1° e il 30 settembre 2017, che include anche l’ingresso gratuito per 4 persone per assistere agli eventi della preseason biancoblu, insieme alla possibilità di scoprire la Sardegna. Il concorso è aperto sia ai residenti in Sardegna (il vincitore potrà invitare un altro residente e due non residenti in Sardegna) sia ai non residenti (il vincitore potrà portare con sé altre tre persone non residenti).

Hai tempo fino al 15 maggio per partecipare. Cosa aspetti?

Innamorati dell’Isola senza fine…  Ti aspettiamo in Sardegna!

 Sassari, 10 maggio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna