Salta al contenuto principale
benji treviso
14 Mar 2025

Scontro chiave per la Dinamo Sassari che vuole ritornare al successo e agganciare Treviso in classifica, portandosi 2-0 nella serie. La squadra di Bulleri, che torna al PalaVerde dove ha vinto tutto da giocatore, ha lavorato in settimana post battaglia con Venezia di domenica scorsa e si prepara ad affrontare la squadra di Vitucci, desiderosa di ribaltare inerzia e confronto diretto. Il Banco partirà sabato per il Veneto, dove affronterà la Nutribullet domenica alle 18.15.   

STATS: Treviso è quarta in campionato con quasi il 39% da 3 punti (nelle ultime due partite con oltre il 44%), segna quasi 86 punti di media, anche se è la peggior squadra del torneo per assist. Nelle cinque sfide disputate al PalaVerde Treviso è avanti 3-2.

ARBITRI: Sahin (che arbitrò anche la partita della scorsa stagione finita 77-70 per Treviso), Bongiorni, Quarta

Ecco le dichiarazioni di Bulleri: 

“Dobbiamo trasformare l’amarezza della partita con Venezia in energia. Non mi piace parlare di sfortuna, ci manca qualcosa e stiamo cercando di riuscire a colmare il gap. Treviso ha una squadra di grande talento nell’1vs1 a gioco schierato e in transizione, serve una partita vera e trasformare sul campo il lavoro fatto in settimana”.

Gli fa eco Luca Vincini: 

“Non guardiamo al calendario, affrontiamo una partita alla volta per vincerla, dobbiamo fare tesoro dei nostri errori commessi con Venezia pur giocando con il giusto atteggiamento”.

L’ANDATA

La Dinamo riuscì a strappare la vittoria 96-94 in un match combattutissimo con 22 punti di Bibbins, assoluto MVP con un finale di partita pazzesco. 20 punti di Halilovic e 16 punti per il capitano Bendzius. D’Angelo Harrison sbagliò sulla sirena la tripla della vittoria, complice la grande difesa di Fobbs.

L’AVVERSARIO TREVISO

Treviso ha perso le ultime due trasferte a Trieste e Milano, ha due punti in più della Dinamo in classifica ed è la quarta miglior squadra del campionato nel tiro da 3 punti con quasi il 39%. Vitucci può contare su un quintetto di grande esperienza con Bruno Mascolo in cabina di regia, Bowman e Olisevicius sul perimetro, Jordan Caroline (arrivato a stagione in corso e assente all’andata) come ala forte e Paulicap da centro. Dalla panchina la Nutribullet ha diverse frecce al suo arco: il talento cristallino di DeAngelo Harrison e di JP Macura, autore di 25 punti con 7/9 da 3 punti a Milano, senza dimenticare un tiratore come Mezzanotte, una giovane promessa come Torresani, i minuti da cambio del centro dell’ex Dinamo Francesco Pellegrino e l’esperienza di Valerio Mazzola, assente al Forum come Olisevicius. La Dinamo dovrà fronteggiare dentro l’area la fisicità di Caroline e Paulicap che potrebbero duellare con Rashawn Thomas, mentre un elemento chiave sarà rappresentato dalla lotta a rimbalzo e dallo scontro in cabina di regia tra Bibbins e Mascolo (che può usare il post basso) con Cappelletti pronto a pareggiare la taglia dell’ex Tortona e Bologna. Treviso ha capacità di correre e di aprire il campo per i suoi tiratori da 3 punti, ha fisicità e talento e in casa punta molto sull’aggressività e sui ritmi alti. 

DOVE VEDERLA: Si giocherà alle 18.15 con i tifosi della Dinamo che la potranno vederla su DAZN, in chiaro su DMAX oppure seguire la live reaction su DinamoTV dalle 18.10 

Sassari, 14 marzo 2025

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 

News Order
0