
Ultimi giorni per partecipare alla quarta edizione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna”, on line i video dei giganti biancoblu alla scoperta degli angoli meno conosciuti di un’Isola tutta da vivere e assaporare.
Ti aspettiamo in Sardegna 2016. Restano poco meno di due giorni per partecipare alla quarta edizione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna” che mette in palio un soggiorno di tre giorni per quattro persone nell’isola senza fine. Il concorso, partito lo scorso 9 aprile, è diventato appuntamento fisso nell’agenda del club campione d’Italia, con i giganti della palla a spicchi ambasciatori della Sardegna, dentro e fuori dal parquet. Sono infatti i giocatori della Dinamo a lanciare l’invito a tutti gli appassionati della palla a spicchi, tifosi e non, curiosi e appassionati di viaggi, a visitare la Sardegna. Quattro video in altrettante suggestive location dell’Isola senza fine: loro, giganti di oltre due metri, provenienti da città e paesi diversi, curiosi e affascinati come bambini dalle peculiarità sarde, racconteranno una regione tutta da scoprire e comprendere.
Quarto video. Dopo le suggestioni della Barbagia con la magia delle sue tradizioni folkloristiche, il tour a Bosa, città regia attraversata dal fiume Temo, l’unico navigabile dell’isola, e le sorprendenti bellezze archeologiche di Monte d’Accoddi, i giganti della palla a spicchi sono andati alla scoperta di Balai. Josh Akognon, Jarvis Varnado e Brent Petway si sono calati nei panni dei turisti e hanno vissuto una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta. La location è la suggestiva Balai, località nel comune di Porto Torres, sulla litoranea di Platamona: una serie di piccole spiagge e calette, affacciate sul golfo dell’Asinara. Natura florida e acqua cristallina sono gli ingredienti principali di un posto a due passi dalla città in cui passare qualche ora in pieno relax. Gli ambasciatori della palla a spicchi hanno subito colto la purezza del posto, dilettandosi in una giornata speciale, tra un giro di esplorazione in mountain bike e una rilassante passeggiata in spiaggia. “Non ti annoierai mai di questa vista” dice Akognon guardando il golfo dell’Asinara, “a vita in Sardegna è meravigliosa tutto l’anno” ribatte Varnado. "Ti aspettiamo in Sardegna, the endless island" conclude Petway. Ed è esattamente così: l’Isola offre infinite possibilità di svago in tutte le stagioni, adatte per le più diverse esigenze, una terra magica da scoprire ed esplorare.
Il concorso. Dalle 12 di sabato 9 aprile, fino alle 23.59’.59’’ del 15 maggio 2016 è possibile partecipare al concorso: basterà collegarsi al sito ufficiale www.dinamobasket.com e, selezionando il link, si potrà accedere alla sezione dedicata, compilare un breve questionario e concorrere all’estrazione che regalerà un soggiorno di tre giorni, per quattro persone, al GeoVillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia, con pensione completa e volo incluso. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto dalla società promotrice tra il 1° e il 30 settembre 2016, che include anche l’ ingresso gratuito per 4 persone al prestigioso Torneo Internazionale di basket che si svolge in quel periodo nelle struttura sportiva del resort olbiese, insieme alla possibilità di scoprire la Sardegna. Il concorso è aperto sia ai residenti in Sardegna (il vincitore potrà invitare un altro residente e due non residenti in Sardegna) che ai non residenti (il vincitore potrà portare con sé altre tre persone).
L’invito dei giganti biancoblu. Per presentare e fare conoscere l’isola in tutte le sue espressioni naturalistiche e culturali la Dinamo ha realizzato una serie di video con protagonisti i giganti biancoblu, naturali interpreti della forza e della ricchezza dell’Isola e del suo popolo. Nove i giocatori coinvolti, fra italiani e stranieri, protagonisti di preziose perle di Sardegna che presentano tre diverse location scelte fra le straordinarie ricchezze territoriali e culturali della nostra terra. Al centro sempre la bellezza dell’Isola, declinata in alcuni dei temi che maggiormente ne caratterizzano e definiscono l’identità, per porgere l’invito al mondo in italiano, inglese, cinese e sardo: “Ti aspettiamo in Sardegna”.
Innamorati dell’isola senza fine … Ti aspettiamo in Sardegna!
Sassari, 14 maggio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna






