
Questo pomeriggio i guerrieri affrontano i vice campioni d’Italia del Santa Lucia Roma
I giganti si preparano alla seconda trasferta consecutiva: per Spanu e compagni questa sera l’appuntamento è nella Capitale, per la sfida con il Santa Lucia Roma. L’iniziale turno di campionato della massima serie in programma il prossimo 8 dicembre sarà anticipato questo sabato, i ragazzi di coach Cherchi affronteranno i vice campioni d’Italia. Per i guerrieri è fondamentale trovare energia e punti sul parquet capitolino, dopo la striscia di cinque sconfitte di fila. La sfida di questo pomeriggio inizia a essere cruciale in ottica salvezza: nel precedente turno i romani si sono sbloccati vincendo il match con Special Sport Bergamo lasciando la Dinamo Lab da sola come fanalino di coda della classifica.
Santa Lucia Roma. Le disavventure societarie hanno rischiato di spazzare via una delle squadre più prestigiose e vincenti nel panorama europeo di questo sport, e hanno provocato un inevitabile ridimensionamento del roster dei vice-campioni d’Italia, con un conseguente riversarsi sul mercato di alcuni tra i talenti più importanti del nostro campionato. Tra i romani, guidati in panchina dal giovane coach della Nazionale femminile Fabio Castellucci, è rimasto il capitano Matteo Cavagnini, affiancato dagli altri senatori Sanna, Stupenengo e dai giovani Saba, Obino e Beltrame.
Arbitreranno l’incontro di Roma i signori Rambelli ed Ermini: la palla a due sarà alzata alle 17.
6°giornata. Si parte con il match dei guerrieri in programma alle 17, a seguire gli abruzzesi Amicacci cercano la sesta vittoria in fila nelle Marche con il Santo Stefano nel dervy dell'Adriatico, palla a due alle 18. Alle 19 la sfida tra Millennium Basket Padova e i ragazzi di coach Carlo Di Giusto del Porto Torres, finora imbattuti. A chiudere la 6° giornata il derby tutto lombardo tra i campioni in carica dell’UnipolSai Cantù, reduci dalla sconfitta dopo due overtime con il Gsd a Porto Torres sabato scorso, e la Cimberio Varese in programma a Seveso alle 20:30.
Sassari, 26 novembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







