
Tutto pronto per l'ultima giornata di campionato di serie B di basket in carrozzina: per gli uomini di coach Bergna scontro al vertice contro la S.S. Lazio. Palla a due domani alle 16:30 nella palestra della Scuola Elementare “Azuni” di Sorso.
Una partita fondamentale per chiudere il girone d'andata imbattuta e per restare soli in vetta: per Spanu e compagni lo scontro di domani, sabato 17 gennaio, in programma nella palestra della Scuola Elementare “Azuni” di Sorso contro la S.S. Lazio rappresenta forse la sfida forse più ostica del campionato. I laziali siedono infatti sulla vetta della classifica a pari punti con la DinamoLab, con 5 vittorie su altrettante disputate, e quello in programma domani sarà uno scontro al vertice che decreterà quale delle due squadre chiuderà il girone di andata imbattuta. I sardi si sono allenati duramente nelle ultime settimane, approfittando della sosta festiva per rifiatare e del turno di riposo della scorsa domenica per prepararsi al meglio.
E' coach Bergna a parlare dell'imminente partita: “E' una partita molto sentita, un big match: sono sicuro che sarà una sfida equilibrata ma tesa dal lato emotivo. Loro hanno un lungo di esperienza come Roberto Scagnoli che nonostante le 50 primavere è un punto di riferimento per la squadra oltre ad essere un ottimo tiratore. Punti e sostegno arrivano dal play Andrea Trulli, un ragazzo molto giovane ma dal grande talento, e dal giocatore portoghese De Sousa”.
Quella di sabato costituisce una sfida determinante per i biancoblu e coach Bergna ne è consapevole: “Sarà fondamentale conquistare i due punti, necessari per chiudere il girone di andata imbattuti e ipotecando la Final Four del 28 marzo (la cui location ancora non è stata definita, ndr). Per me questa sfida sarà ulteriormente particolare perchè nella panchina avversaria troverò un amico e collega, Fabio Castellucci, al suo esordio nelle vesti di coach, che sta facendo molto bene e che io conosco come collaboratore della Nazionale under 22 e maggiore”.
L'arrivo in settimana dei due nuovi tesserati Andrea Pellegrini e Adriano Tiberi costituiscono sicuramente una garanzia in più per la DinamoLab. “Gli innesti si stanno allenando con la squadra, i ragazzi sono molto carichi in vista di questa importante sfida e non vedono l'ora di affrontare questo match così importante. Gli ultimi arrivati sono smaniosi di scendere in campo dopo tanto tempo e indossare per la prima volta la maglia biancoblu”.
Appuntamento domani a Sorso nella palestra delle scuole elementari “Azuni”: palla a due alle 16:30.
Sassari, 16 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna





