Salta al contenuto principale
09 Jan 2019

Gli uomini di coach esposito impegnati a Larnaca nella sfida con Petrolina Aek. Diretta su Dinamo Tv

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri a Cipro, a Larnaca, dove questa sera affronterà Petrolina Aek nella terza sfida del secondo turno di Fiba Europe Cup. Devecchi e compagni riprendono il cammino europeo dopo la breve sosta per le festività, l’imperativo per i giganti è iniziare il 2019 nel modo giusto anche nella competizione continentale, a partire dalla sfida di questa sera al Kithion Athletic Center. Dopo la vittoria in Olanda contro Donar e la sconfitta in casa con Varese, per gli uomini di coach Esposito è fondamentale conquistare la vittoria sul campo cipriota anche in vista del girone di ritorno della seconda fase della competizione europea.

L’avversaria: Petrolina Aek. Con quattro vittorie e due sconfitte nel gruppo B gli uomini di coach Dimitris Koukouris sono stati inseriti nel gruppo K del second round di Fiba Europe Cup: l’esordio nella seconda fase della competizione per l’Aek non è stato dei migliori con la sconfitta autoritaria rimediata a Varese (109-74) e quella in casa contro gli olandesi del Donar Groningen (56-78). Il club, fondato nel 1994 e nato dalla fusione dell’Epa Larnaca e Pezoporikos, milita nella massima divisione cipriota ed è attualmente primo in classifica dopo un avvio non brillante: nel palmares della società figurano 4 titoli nazionali della prima divisione, 2 nella seconda divisione, 2 Coppa di Cipro (2017, 2018), 3 Supercoppa (2013 ,2015, 2016). Al terzo anno consecutivo in Fiba Europe Cup la squadra è un mix tra giocatori nazionali e stranieri: l'asse della squadra è nella coppia play-pivot formata dal giocatore americano Kyle Vinales (19.9 pt, 3.0 as a partita) e l’ex Reggio Emilia Vladimir Veremeenko (7.7 rb e 14.2 ef a partita). A dare supporto alla squadra i punti e l’energia del croato Jure Skific e dell'ala forte Tyrell Biggs. Ultimo arrivato a Larnaca la guardia americana La’Shard Anderson, che sta crescendo di partita in partita.

Diretta in Club House. La sfida continentale di questa sera sarà trasmessa in diretta nella Club House societaria di Sassari, in via Nenni 2/28: ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Diretta su Dinamo Tv. Il Game 3 di Fiba Europe Cup sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv grazie alla collaborazione con Directa Sport, la telecronaca sarà curata da Roberto Rubiu. Sarò possibile connettersi a Dinamo Tv dalla homepage del sito ufficiale www.dinamobasket.com oppure dalla pagina ufficiale di Facebook Dinamo Sassari Official.

 

 

Sassari, 09 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna