Salta al contenuto principale
15 Apr 2021

Vittoria della Dinamo Lab che si aggiudica il primo atto del crossover tutto isolano con gsd Porto Torres: sabato Gara 2 che vale il quinto posto. Prestazione monstre di Leandro De Miranda (30 pt)

Sorride la Dinamo Lab Banco di Sardegna che, nella penultima sfida della stagione, mette in scena la gara perfetta e si impone in Gara 1 del crossover per quinto e sesto posto contro il Gsd Porto Torres. Dopo un avvio morbido che permette ai più quotati cugini turritani di siglare il +9, i sassaresi firmano un clamoroso break di 20-0, trascinati dall’energia di un ispitato Leandro De Miranda, protagonista di una prestazione monstre da 30 punti. Nel secondo tempo il Gsd prova a rientrare in partita, la Dinamo Lab contiene nel terzo quarto ma subisce l’offensiva degli uomini di Sene che dopo il -17 del 25’ si portano a -5. I biancoblu sono bravi a non cedere e rispondere con solidità all’attacco degli ospiti conquistando la prima gara 62-55.

Non c’è tempo però per adagiarsi: sabato, alle 15, si replica al PalaALberto Mura di Porto Torres con la sfida che vale il quinto posto della serie A Fipic. Un appuntamento al quale i guerrieri biancoblu vogliono farsi trovare pronti.
Forza ragazzi! Forza Dinamo Lab!

Coach Massimo Bisin manda in campo Caiazzo, Spanu, Pellegrini, De Miranda e Villafane, Porto Torres risponde con Simula, Gomez, Puggioni, Meahoui e Pedron. Apre le danze Porto Torres con Mehiaoui dalla media, la Dinamo Lab infila i primi punti con canestro and one di Andrea Pellegrini. I turritani scappano via con gli ex Simula e Gomez: Simula scrive il raddoppio a cronometro fermo (7-14). Ma Leandro De Miranda entra in partita e accorcia le distanze, dall’altra parte del campo la difesa sassarese si fa più arcigna. Al 10’ la Dinamo si riporta a contatto sul 13-16. Nella seconda frazione gli uomini di coach Massimo Bisin cambiano completamente faccia: dopo aver concesso due punti agli ospiti il Banco piazza un break di 20-0, trascinata dall’energia di Leandro De Miranda a quota 20 punti dopo i primi 20'. Caiazzo, Fares e Villafane si uniscono alla causa e la Dinamo Lab si prende l’inerzia del match. Porto Torres ritrova continuità col canestro negli ultimi 2’, grazie al veterano Rossetti. Alla seconda sirena il tabellone dice 35-24. Porto Torres rientra dall’intervallo con grinta ed energia per riportarsi in partita, piazza un break di 7-0 ma il Banco ricaccia indietro il tentativo di rimonta. I biancoblu si affidano a Caiazzo e De Miranda, ormai a quota 28. Dopo 30’ è 48-33. Negli ultimi 10’ Porto Torres tenta l’attacco al match, condotta dalla coppia Rossetti-Mehiaoui: con un break di 10-20 il Gsd si riporta a -5 dopo essere stata sotto anche di 17. Claudio Spanu ricaccia indietro gli ospiti con 4 punti in fila, anche Villafane si unisce alla causa. Si alza la tensione sul parquet ma la Dinamo Lab è brava a restare solida e sfruttare il vantaggio. Caiazzo e De Miranda chiudono il match, al Palazzetto dello Sport Gara 1 finisce 62-55. Si replica tra due giorni a Porto Torres, palla a due alle 15, con la sfida che vale il quinto posto.

 

Dinamo Lab – Gsd Porto Torres 62-55

Parziali: 13-16; 22-8; 13-9; 14-22.

Progressivi: 13-16; 35-24; 48-33; 62-55.

Dinamo Lab. Magrì, Spanu 4, Arghittu,  Pellegrini 7, De Miranda 30, Caiazzo 8, Quaranta, Fares 4, Rovatti, Villafane 10, Gaias. All. Massimo Bisin

Porto Torres. Rossetti 21, Simula 4, Falchi, Congiata, Gomez 10, puggioni 6, Pedron, Sallis, Mehiaoui 14, Piu, Langiu. All. Peretti- Sene.

 

Sassari, 15 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna