Salta al contenuto principale
04 Jan 2019

Domenica in occasione della sfida con Trieste al PalaSerradimigni ci saranno i desk informativi della HHT Onlus 

La Dinamo Banco di Sardegna e Fondazione Dinamo in campo per l’HHT Onlus: domenica, 6 gennaio, in occasione della sfida con la Pallacanestro Trieste al PalaSerradimigni ci saranno i banchetti informativi della HHT Onlus. L’associazione benefica, che si occupa di sensibilizzare e far conoscere la HHT, una sindrome molto rara, ha chiesto ai giganti della Dinamo di vestire i panni di ambasciatori della campagna #stars4HHT, per far conoscere le sintomatologie di una malattia ancora poco conosciuta. La Fondazione Dinamo ha sposato con entusiasmo il progetto e su Dinamo Tv è online il video informativo che ha come testimonial il capitano Jack Devecchi, Marco Spissu e Stefano Gentile.

Domenica, in occasione della partita casalinga con Trieste, valida per la 14° giornata di campionato LBA, i volontari dell’associazione consegneranno al pubblico del PalaSerradimigni un volantino dedicato alla campagna di sensibilizzazione e saranno a disposizione per dare informazioni e spiegazioni relative alla HHT. A tutto il popolo biancoblu si richiede massima condivisione al fine di far conoscere una malattia rara come le Telengiectasia Emorragica Ereditaria (HHT): il sintomo principale è la perdita di sangue dal naso ma grazie a uno screening è possibile fare la corretta diagnosi. In Sardegna al momento ci sono solo 60 casi riconosciuti: l’obiettivo della onlus è trovare tutti i pazienti e garantire loro cure adeguate.

HHT Onlus. La Teleangiectasia Emorragica Ereditaria (HHT) è patologia genetica rara conosciuta anche come Sindrome di Rendu Osler Weber. Nel 2004 un gruppo di pazienti provenienti da diverse regioni d'Italia ha dato vita alla HHT Onlus che si fa portavoce delle esigenze di tutte le persone coinvolte direttamente o indirettamente dalle conseguenze dell'HHT: i pazienti, i loro famigliari e i medici impegnati nel trattamento e la diagnosi della patologia. 

È possibile trovare maggiori info su  www.hhtonlus.org

 

Sassari, 04 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna