Salta al contenuto principale
26 Oct 2019

Oggi e domani a Uri l’evento dedicato alla cinofilia. Fondazione Dinamo consegnerà il premio fairplay, in palio alla lotteria due biglietti per il Game 3 di BCL

Oggi e domani Uri ospiterà la terza edizione di “Meticcio Expo”, esposizione cinofila amatoriale organizzata dal CSEN, Comitato provinciale Sassari, che passa in rassegna i cani meticci per distribuire medaglie e omaggi a tutti.  La manifestazione, sostenuta dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e promossa dal Csen Sardegna con il patrocinio del Comune di Uri ha tra i suoi partner anche la Fondazione Dinamo. La Fondazione assegnerà nella giornata di domani il Premio Fair Play che sarà consegnato dalla responsabile Viola Frongia. Inoltre il club di via Roma metterà in palio nella lotteria gratuita attiva nella due-giorni dedicata alla cinofilia due biglietti per assistere alla sfida casalinga di Basketball Champions League in programma mercoledì, 30 ottobre, al PalaSerradimigni contro la formazione belga Filou Ostende.

Meticcio Expo 2019. L’evento si svolgerà oggi, sabato 26 ottobre, nella tensostruttura di Uri, in via Alghero, dalle 15 alle 18:30, per poi proseguire nella giornata di domani dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18. I cani iscritti saranno suddivisi in tre categorie, in base all’età: Junior (da 3 a 12 mesi), Adulti (oltre i 12 mesi) e Over (oltre i 24 mesi). Le gare decreteranno tre vincitori per ogni categoria, ai quali saranno assegnati i premi Bellezza, Agility e Simpatia. I vincitori di queste gare accederanno al “Best in Show”, ossia la competizione finale con cui domenica pomeriggio saranno eletti Mister Meticcio, Miss Meticcia e The Best (Premio Argon). Durante il week end di Meticcio Expo 2019 ci saranno l’animazione per bambini, uno spazio dedicato all’Agility Dog e alla Dog Dance, diversi stand delle associazioni cinofile. La novità di quest’anno sarà la partecipazione del Corpo Cinofilo della Polizia di Stato che farà una dimostrazione sulle varie attività che vengono svolte con i Poliziotti a quattro zampe. Il concorso sarà trasmesso in diretta streaming sui canali web di Directa Sport Live Tv e sulle pagine social Csen.

 

Sassari, 26 ottobre 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna