Salta al contenuto principale
02 Apr 2019

Questa mattina l’intervento dell’amministratore delegato biancoblu alla manifestazione in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo organizzata dall’Angsa Sassari Onlus

Questa mattina, in piazza d’Italia, si è svolta la quinta edizione della manifestazione organizzata da Angsa Sassari Onlus in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”. Nel salotto buono della città oltre mille alunni provenienti da 15 istituti cittadini, dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria, hanno celebrato la giornata dedicata alle famiglie e ai ragazzi colpiti dalle patologie dello spettro autistico. Domenica scorsa, in occasione della sfida con la Virtus Bologna, la squadra, la dirigenza e gli spettatori del PalaSerradimigni hanno indossato il fiocchetto blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti di una sindrome cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni.

In una giornata all’insegna della festa, della riflessione e della solidarietà i bambini e le bambine delle scuole cittadine hanno presentato gli elaborati realizzati nel corso dell’anno: l’evento si inserisce nel progetto ad ampio respiro di sensibilizzazione nelle scuole che l’associazione porta avanti da ormai cinque anni e che quest’anno ha incentrato il tema “Sguardi inclusivi. Scuola, cinema, autismo”, coinvolgendo diversi attori.

In rappresentanza della Dinamo Banco di Sardegna e della Fondazione Dinamo, legati all’Angsa Onlus Sassari da uno stretto rapporto di collaborazione che si rinnova di stagione in stagione, l’amministratore delegato Renato Nicolai.

“Sono qui per portarvi il saluto della squadra che oggi non è potuta intervenire_ha spiegato l’ad biancoblu_: il fiocchetto blu che indossiamo oggi dobbiamo portarlo con noi tutto l’anno, non solo oggi. Come Dinamo e Fondazione Dinamo, da sempre sensibili a questa tematica e attivi sul territorio per la tutela e l’inclusione, siamo fieri di prendere parte a questa giornata di festa e riflessione e siamo felici di aver avuto le famiglie e i ragazzi dell’Angsa come ospiti domenica al PalaSerradimigni. Rinnoviamo il nostro impegno per promuovere l’inclusione nel segno di quei principi fondanti che fanno parte della nostra filosofia, perché vogliamo essere molto più di una squadra di pallacanestro”.

Angsa Sassari Onlus. L’associazione cittadina ha stilato un calendario di eventi che coinvolgono la città e il territorio in vista del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, a testimonianza delle numerose attività portate avanti durante l’anno in una instancabile campagna di sensibilizzazione sulla tematica, con l’obiettivo di lavorare per l’inclusione a 360 gradi di bambini e ragazzi.

 

Sassari, 02 aprile 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna