Salta al contenuto principale
24 Mar 2018

In occasione dell’ottava giornata di ritorno su tutti i campi della serie A le celebrazioni in vista della Giornata della consapevolezza dell’autismo

Il PalaSerradimigni si tinge di blu in vista della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, in agenda il 2 aprile: la Lega Basket LBA, con tutte le squadre della serie A, ha accolto con entusiasmo la proposta dall’Associazione Apuania Onlus di patrocinare, promuovere e condividere, in occasione della 8° giornata di ritorno del campionato LBA, il “Basket Blue Day... un canestro per l’autismo”.

Dinamo e Fondazione Dinamo, da sempre sensibili a questa tematica e attivi nel territorio, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa: domani sera, in vista della sfida con la Pallacanestro Varese, ci saranno i ragazzi e le famiglie dell’Angsa Sassari Onlus. L’Angsa Sassari ha stilato un calendario di eventi che coinvolgono la città e il territorio in vista del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo: evento clou, cui prenderà parte anche una delegazione della Dinamo Banco di Sardegna e patrocinato dalla Fondazione Dinamo, in agenda il 5 aprile in piazza d’Italia.

 “In piazza per un Amico Speciale” per la terza volta, si svolgerà a Sassari, giovedì 5 aprile, dalle ore 10,30 alle 12,30 in piazza d’Italia. All'iniziativa parteciperanno gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado di Sassari e provincia. Durante la manifestazione, i bambini e i ragazzi potranno leggere dei pensieri o elaborati che raccontano l’autismo e saranno lanciati i palloncini blu. La manifestazione è legata al progetto di sensibilizzazione nelle scuole "L'amico speciale - Scuola e autismo" portato avanti da Angsa Sassari durante l'anno scolastico, ormai da 5 anni.  Lo spirito del progetto è in sintonia con le circolari del MIUR di questi ultimi anni in cui si invitano le istituzioni scolastiche a collaborare con le associazioni del territorio per interventi informativi e formativi sul tema.

Angsa Sassari. L’Angsa Sassari Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale ed è una sezione locale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. Nasce da un gruppo di genitori del territorio già attivi nella difesa dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi di generalizzati dello sviluppo affinché sia loro garantito il diritto inalienabile a una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità e del principio di pari opportunità.

Sassari, 24 marzo 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna