Salta al contenuto principale
02 Dec 2017

Domani sera, in occasione della sfida con Brindisi, sul parquet del PalaSerradimgni si celebrerà la Special Olympics European Basketball Week

La diversità come fonte di ricchezza, lo sport come mezzo di crescita e integrazione. In occasione della nona giornata di campionato di LBA su tutti i campi della serie A si celebrerà la Special Olympics European Basketball Week, dedicata agli atleti diversamente abili.

Domani, in occasione del match tra i giganti della Dinamo Banco di Sardegna e la New Basket Brindisi, sul parquet del Palaserradimigni saranno presenti gli atleti sardi di Special Olympics. Un appuntamento che si rinnova di stagione in stagione e rappresenta un momento speciale per tutti gli atleti sul parquet. Come di consueto i ragazzi di Special Olympics accompagneranno le squadre durante le presentazioni prima della palla a due e durante l’intervallo lungo disputeranno una piccola partitella, sostenuti dal tifo dei cinquemila del PalaSerradimigni.

Special Olympics. Fino al 3 dicembre in tutti i campi europei si celebra la Special Olympics European Basketball Week. Le persone con disabilità intellettive restano, ancora oggi, emarginate e discriminate. La campagna "Play Unified" lanciata a livello mondiale da Special Olympics mira, attraverso il coinvolgimento, ad abbattere le barriere ancora esistenti ponendo fine all'ingiustizia. Lo sport unisce diventando uno strumento finalizzato a migliorare la loro vita, favorendone l'inserimento e l'integrazione. Rappresenta, inoltre, un'opportunità per far comprendere quanto la diversità sia fonte di arricchimento interiore per tutti noi. La Special Olympics European Basketball Week impegnerà, in tutta Europa, 19.000 atleti con e senza disabilità; intellettive che giocano insieme per promuovere lo sport unificato come strumento di inclusione.

Il messaggio che è racchiuso nel giuramento di Special Olympics, lo stesso scritto a grandi lettere sulle maglie degli atleti della Gena che ieri si sono messi in gioco sul parquet: “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

 

Sassari, 02 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna