Salta al contenuto principale
Dopo 13 anni Torres in semifinale
04 May 2023

Risultato storico della Torres in serie C: in trasferta ha battuto l’Elmas nei quarti dei play off ed è andata sul 2-0, ha perciò superato il turno e ora va in semifinale. È il miglior risultato ottenuto dalla squadra negli ultimi tredici anni.  Per conoscere la prossima avversaria La Torres dovrà attendere l’esito della sfida tra Olimpia Cagliari e Calasetta (ora sono sullo 1-1).

La partita contro Elmas era complicata ma i sassaresi sono riusciti a vincerla nettamente. Sono partiti determinati e hanno subito preso un largo vantaggio nel primo quarto, riuscendo a chiuderlo avanti di undici punti. L’Elmas, nel secondo quarto, ha cercato di rovesciare l’incontro e ha impresso la massima spinta, approfittando del calo biancocblu. Un parziale di 6-0 ha dato fiducia alla squadra di casa, mentre la Torres è riuscita a limitare i danni, andando al riposo in vantaggio, ma di soli tre punti.

La seconda parte della gara è tutta sassarese. Difesa attenta e attacco prolifico: l’Elmas si è disunito, ha perso la testa e si è caricato di falli: Carrucciu, forse il miglior giocatore, al quinto fallo ha commesso anche un tecnico. Per la squadra di Zucca e Carlini una vittoria storica e meritata. I migliori marcatori della Torres Dore, 18 punti, Spano 20, Martis 11, Pisano 9.

 

Nel dopopartita le dichiarazioni del coach Roberto Zucca, del vice Antonio Carlini e di Alessandro Dore che, oltre ad aver segnato 18 punti, è stato tra i migliori in campo.

 

Roberto Zucca

“Ho sempre pensato che una squadra di giovani anche se meno esperta non partiva necessariamente sfavorita. Lo stiamo dimostrando. Anche in questa partita i ragazzi hanno dimostrato di avere molta fiducia in se stessi. Dopo un calo nel secondo quarto ci siamo ripresi, noi eravamo più lucidi e siamo riusciti a far nostra agevolmente la gara. Ora aspettiamo con fiducia la prossima avversaria”.

 

Antonio Carlini

“Una partita super dei ragazzi, interpretata benissimo da tutti, compreso chi ha giocato di meno ed è riuscito a dare un grande apporto dalla panchina. L’approccio è stato ottimo e siamo riusciti ad andare subito avanti in doppia cifra, loro non si sono arresi e sono tornati in vantaggio a metà secondo quarto, in quel momento abbiamo avuto un’ottima reazione di squadra, ci siamo compattati e non ci siamo più voltati dietro fino al +20 finale”.

 

Alessandro Dore

“Abbiamo fatto un’ottima partita, ha giocato bene tutta la squadra, alcuni in attacco, altri hanno fatto il loro dovere in difesa. Abbiamo avuto dei momenti di difficoltà, ma ci siamo compattati e siamo riusciti a superare la fase difficile. Quando si è presentato il momento in cui dovevamo allungare e chiudere la gara la difesa ha fatto un ottimo lavoro e ci ha permesso di vincere nettamente”.

 

Sassari, 4 maggio 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna