Salta al contenuto principale
16 Apr 2020

In occasione della celebrazione del sessantesimo compleanno del club a partire da domani su Dinamo Tv le sette gare della finale scudetto 2014-2015

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a festeggiare i sessant’anni del club: per accompagnare i tifosi nel countdown fino al 23 aprile, giorno del compleanno biancoblu, Dinamo Tv lancia l’epica cavalcata delle finals dei playoff. Questa sera, alle 21:30, andrà in onda Gara 7 di semifinale contro l’Olimpia Milano, con la giocata rimasta negli annali della coppia Sanders-Dyson che ha consegnato la prima finale scudetto della storia cestistica isolana. A partire da domani, venerdì 17 aprile fino a giovedì 23, ogni giorno su Dinamo Tv sarà trasmessa una sfida delle Finals 2015 con Reggio Emilia: la serie che ha consegnato al Banco il primo storico tricolore del club sassarese chiudendo il triplete della stagione 2014-2015. Una cavalcata da vivere in esclusiva grazie alla televisione del club, rigorosamente a casa, per avvicinarsi canestro dopo canestro, vittoria dopo vittoria, al compleanno della Dinamo.

Una cavalcata che inizia al PalaBigi, con Gara 1, dove la Dinamo -reduce dall’impresa del Mediolanum Forum- affronta la compagine emiliana capitanata dal veterano Rimantas Kaukenas: due debuttanti in finale, Sassari e Reggio Emilia, il basket spumeggiante di coach Meo Sacchetti contro quello di Max Menetti, un popolo, un’isola incollata agli schermi e idealmente in campo per la serie con la Pallacanestro Reggiana.

Una serie da rivivere e gustare, una cavalcata epica che riporta tifosi, appassionati e amanti del gioco a una delle pagine più belle del basket nostrano con una squadra di provincia che conquista la ribalta più alta dell’Olimpo del basket italiano.

Dae su 1960. Il 23 aprile 2020 la Dinamo Banco di Sardegna festeggia i 60 anni dalla sua fondazione, una ricorrenza importante che il club di via Roma intende festeggiare al meglio per rendere omaggio ai lungimiranti fondatori. Dal polveroso campetto di San Giuseppe fino alle principali ribalte nazionali e continentali il cammino della Dinamo è costellato di tappe importanti accompagnate da uomini - giocatori, dirigenti, presidenti- che hanno scritto indimenticabili pagine di storia. Dopo aver chiuso il 2019 come il più vincente degli anni solari della sua storia societaria la Dinamo intende festeggiare il sessantesimo compleanno: rigorosamente a casa, nel rispetto delle regole, la comunicazione biancoblu propone un palinsesto dedicato alla celebrazione della storia del club con interviste esclusive, le parole dei protagonisti dei sei decenni di storia, i racconti dei tifosi e le partite che hanno lastricato il cammino del Banco fino ai successi più importanti in Italia ed Europa.

Preparate i pop corn… appuntamento domani, alle 21:30, con Gara 1. Non prendete impegni!

Sassari, 16 aprile 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
Finals 2015: diretta su Dinamo Tv, a seguire Gara 7 admin
Published on
Finals 2015: i record di Gara 6 admin
Published on
Finals 2015: questa sera Gara 6 admin
Published on
Finals 2015 G5: la rassegna storica admin
Published on
Finals 2015: tutto pronto per Gara 5 admin
Published on
Finals 2015 G4: la rassegna storica admin
Published on
Finals 2015: oggi in scena Gara 4 admin
Published on
Finals 2015 G3: la rassegna storica admin
Published on