Salta al contenuto principale
29 Nov 2017

Shawn Jones e Marco Spissu insieme a una delegazione della Pasta Cellino Cagliari questa mattina hanno visitato i piccoli ospiti dell'ospedale cagliaritano

Giornata carica di emozioni per la delegazione della Dinamo Banco di Sardegna e della Pasta Cellino Cagliari che questa mattina ha fatto visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale Brotzu di Cagliari. Marco Spissu e Shawn Jones insieme a Lorenzo Bucarelli, Andrea Rovatti, Michele Ebeling e Nando Matrone hanno visitato i piccoli ospiti del reparto del Direttore S.C. Maurizio Zanda. Una sorpresa per i pazienti del reparto che hanno accolto con stupore e curiosità l’arrivo dei giganti. Nel reparto attualmente sono ricoverati una ventina di bambini e bambine di un'età compresa tra i 2 mesi e i vent'anni. Stanza per stanza i giocatori biancoblu e rossoblu hanno scambiato due chiacchiere con i piccoli pazienti che, vincendo il timore iniziale di vedere entrare dei giganti di oltre due metri, hanno fatto domande e scattato le foto con loro. Un momento di spensieratezza per gli ospiti del reparto e le loro famiglie in un clima di serenità e grande ilaritá con i bimbi a interrogare Spissu e compagni e stupire con piccoli grandi gesti i giganti della palla a spicchi. Come Anita, 9 anni, che inizialmente non voleva fare la foto con nessuno e poi ha chiesto ai giocatori una foto con ognuno di loro o Giuseppe che -incredulo del fatto che Jones vivesse a Miami- gli ha chiesto se potesse andare a trovarlo in Florida la prossima estate.

La delegazione ha donato al reparto una maglia da gioco autografata della Dinamo Banco di Sardegna e una della Cagliari Dinamo Academy al reparto. A tutti i pazientini ricoverati l'invito affinché possano assistere presto a un match di basket delle due principali squadre della pallacanestro isolana al PalaSerradimigni e al PalaPirastu.

La visita di oggi all'Ospedale Brotzu di Cagliari rappresenta pienamente quella filosofia che Dinamo e Fondazione Dinamo portano avanti, con attenzione e sensibilità verso la comunità. Perché poter toccare con mano l'incredibile soddisfazione che si ha nel regalare un momento di gioia a chi è in difficoltà ha un prezzo inestimabile e si inserisce perfettamente nella filosofia biancoblu. La Dinamo, squadra di un'isola intera, rappresenta un popolo, tenace e generoso, che non si tira indietro quando è il momento di aiutare chi vive un momento di disagio. Ancora una volta Dinamo e la sua Fondazione dimostrano la volontà di essere guardiani attivi e vigili della comunità, con attenzione e riguardo verso tutta la Sardegna rendendo lo slogan "Ca semus prus de unu giogu" concreta realtà.

Reparto Pediatri Azienda Ospedaliera Brotzu. Il reparto di Pediatria dell'Azienda Brotzu è uno dei reparti più importanti della regione, nel quale oltre alle più comuni malattie dell'età pediatrica (broncopolmoniti, gastroenteriti, malattie esantematiche, malattie virali, allergie, etc.) vengono seguite patologie particolari come  il diabete, la Fibrosi Cistica, le cardiopatie congenite, le malattie renali e urologiche, la Spina Bifida, per le quali rappresenta un centro di riferimento per tutta la Sardegna.

 

Cagliari, 29 novembre 2017

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna