Salta al contenuto principale
26 Aug 2021

Domani il debutto sul parquet: scopriamo i numeri di maglia dei giganti

È ufficialmente partito il countdown del debutto sul parquet: domani, palla a due alle 21, gli uomini di coach Demis Cavina affronteranno il Bayern Monaco nella semifinale dell’undicesima edizione del City of Cagliari. Sul parquet del PalaPirastu il Banco formato 2021-2022 farà la sua prima uscita ufficiale e, a meno di ventiquattro ore dalla prima palla a due della stagione, dà i numeri di maglia.

I numeri. Confermati dalla passata stagione l’8 del capitano Jack Devecchi, alla sedicesima stagione in Dinamo, la 22 di Stefano Gentile ("O pazz nella smorfia napoletana"), la 14 di Jason Burnell e la 20 di Eimantas Bendzius. “Il mio compleanno è il 15 agosto mentre quello di mia nonna il 13: il 14 è il compleanno di mio nonno, che è morto pochi mesi prima che io nascessi _spiega JB_. Indossare il 14 è il mio modo di tenerlo vicino, anche se non ci siamo mai incontrati lo porto con me in ogni partita che gioco”. Benji invece ha scelto il 20 perché è uno dei giorni più belli della sua vita: “si tratta del giorno in cui è nata mia figlia, non potevo scegliere numero migliore”.

Il Professor David Logan riprende la storica numero 3 indossata anche nel biennio 2014-2016 in Sardegna, cambio per Kaspar Treier che è passato alla 9: “Il tre è il numero del mio cognome e della mia vita, quest’anno ho scelto il quadrato di 3- il 9- sperando che mi porti fortuna per fare uno step di qualità”.

Cambio anche per Massimo Chessa che ha ripreso la storica numero 10, indossata anche nel passato in maglia biancoblu: “Il 10 come Baggio, Totti, Del Piero…non credo ci sia molto da aggiungere!”

Luca Gandini nella stagione 2021-2022 indosserà la 7, lasciando la 21 dello scorso anno: “Ho scelto la 7 perché è il mio giorno di nascita, ho lasciato con piacere la 21 a Mek”. Christian Mekowulu infatti vestirà la numero 21 mentre tra le new entry Anthony Clemmons ha scelto la 5: “Il numero 5 è una costante della mia vita, è il primo numero che mia madre mi ha insegnato a scrivere e per questo ha un posto speciale del mio cuore”. Tyus Battle sarà il 23 per tutta la stagione, mentre a Ousmane Diop avrà il numero 25 sulle spalle.

Infine Jacopo Borra indosserà la 99: “Agli inizi avevo la 9 _racconta il lungo piemontese con la solita ironia_ poi mi sono cresciute le spalle e ho pensato di raddoppiarlo ed effettivamente è molto meglio”.

 

Sassari, 26 agosto 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna