Salta al contenuto principale
17 Dec 2017

Grande successo per l’iniziativa benefica di ieri in occasione della sfida con Pistoia

Una festa dentro e fuori dal parquet: ieri in occasione del match con Pistoia il popolo biancoblu ha risposto presente all’iniziativa lanciata da Dinamo e Fondazione Dinamo con il Teddy Bear Toss. L’evento, ideato in America, era stato esportato in Italia nel 2014 su impulso dei ragazzi della Giornata Tipo ed era stato un grande successo: quest’anno in vista delle festività natalizie il club di via Nenni, da sempre in prima linea nella tutela dei più piccoli e di chi vive un momento di difficoltà attraverso l’instancabile attività della Fondazione, ha pensato di rilanciare l’iniziativa.

Ieri sera, in una giornata di festa con la celebrazione delle 500 partite in maglia Dinamo del capitano Jack Devecchi e la settima vittoria di fila conquistata, il Teddy Bear Toss ha regalato al PalaSerradimigni un piccolo attimo di magia. Al primo canestro dal campo, la tripla di Scott Bamforth, è scattato il lancio dei morbidi pupazzi, prontamente raccolti dai giocatori di entrambe le squadre e da una nutrita schiera di ragazzi e ragazze delle giovanili biancoblu. Una festa che permetterà di donare un sorriso ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali dell’isola e che questa sera farà l’en plein nel sud dell’isola con il match della Cagliari Dinamo Academy contro la capolista della Junior Casale. Il club rossoblu ha aderito all’iniziativa e oggi sarà il turno del pubblico del Capo di Sotto.

Sono centinaia i peluche raccolti questa sera che nei prossimi giorni saranno consegnati nelle visite della Fondazione Dinamo: un ringraziamento speciale va alla Centrale Operativa del 118 di Sassari che ha donato numerosi pupazzi prima del Teddy Bear Toss che sono stati messi a disposizione del pubblico, e alla FIP che ha permesso che l'iniziativa si svolgesse nel migliore dei modi.

Sassari, 17 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna