Salta al contenuto principale
06 Sep 2023

Giovedì 7 settembre l'evento-presentazione: sul parquet del PalaSerradimigni le tre squadre 2023-2024 e l'amichevole di celebrazione del capitano Jack Devecchi

 

Archiviato il debutto sul parquet sale l'attesa per Jack to the future: domani sera, al via alle 20:30, l'appuntamento è fissato sul parquet del PalaSerradimigni con la presentazione a tifosi e appassionati delle tre squadre biancoblu. Ma non solo, l'occasione sarà propizia per l'amichevole celebrativa del ritiro di capitan Jack Devecchi: ad affrontare la Dinamo 2023-2024 sarà il Team Jack, una rappresentanza di ex giocatori del Banco di Sardegna arrivati da ogni parte del mondo per rendere omaggio al capitano e giocare ancora una volta insieme. Il roster è stato annunciato nei giorni scorsi con un nome al giorno (anteprima dedicata ai membri della nuovissima community di Whatsapp): si è partiti con il capitano del triplete Manuel Vanuzzo, affiancato dal sassarese doc Massimo Chessa, il gradito ritorno in Sardegna di Mauro Pinton, protagonista delle prime stagioni in serie A, quindi l’energia di  Tony Slim Easley, Brian Sacchetti sardo acquisito, il guerriero croato Rok Stipcevic, il toscano Lollo D'Ercole, e, ciliegina sulla torta, Travis Diener. A condurre il Team del numero 8 sarà coach Antonello Restivo, coach delle Dinamo Women. Per l'occasione, grazie alla collaborazione e disponibilità del Comitato regionale della Federazione Pallacanestro, saranno presenti in veste non ufficiale gli arbitri Callea, Mameli, Fiorini e gli ufficiali di campo Saliu, Vasconi, Papandreou.

Fondazione Dinamo. Com’è nel dna del club l’evento sarà una buona occasione per dedicare spazio alla solidarietà: l’ingresso all’evento è libero ma sarà possibile fare una piccola donazione per acquistare il biglietto che dà diritto all’estrazione (durante la serata) delle maglie da gara della passata stagione. Tutto l’incasso sarà devoluto per sostenere le attività della Fondazione Dinamo, da sempre attenta al territorio e a chi vive un momento di difficoltà. Inoltre nell’intervallo dell’amichevole gli storici ex del Team JAck saranno protagonisti insieme al Ministro della difesa dell'asta di alcune divise da gioco dello scorso anno e del Team Jack (in totale saranno battuti solo cinque pezzi).

Squadra dentro e fuori dal campo. L'evento, pensato e progettato con entusiasmo dal team comunicazione e marketing della Dinamo Banco di Sardegna, è stato sposato con grande entusiasmo da tanti sponsor e partner che tutto l'anno accompagnano il club nel cammino sportivo, ma non solo. Oltre alla Fondazione Dinamo e il Comune di Sassari, il ringraziamento va a Aeroitalia, Acqua Smeraldina, Rockhaus Blustudio, Character, Reale Mutua, Tiscali, EP Produzione, Central formaggi, Eye Sport, Hotel Carlo Felice, Make it, Croce Blu, Studio Ventura, Angius Costruzioni, Emanuele Nughedu e Luigi Canu.

 

Sarà una festa, prima di tutto, sarà una serata dalle grandi emozioni e sarà l’occasione per vedere sul parquet di piazzale Segni passato, presente e futuro della Dinamo Banco di Sardegna il tutto con quella punta di goliardia e leggerezza che, da sempre, accompagna il cammino del club.

Vi aspettiamo al Palazzetto per Jack to the future!

Sassari, 06 settembre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna