Salta al contenuto principale
19 Sep 2016

Questa sera al comando della Polizia Municipale di Sassari la cerimonia di partenza mezzi diretti ad Amatrice

La Dinamo Banco di Sardegna in prima linea per chi vive un momento di disagio o difficoltà: questa sera, nella sede del comando della Polizia Municipale di Sassari, è stata salutata la delegazione che raggiungerà Amatrice. Due equipaggi, con mezzi e uomini, raggiungerà il piccolo centro del Lazio, profondamente colpito dal sisma di fine agosto, per portare aiuto e sostegno alla popolazione.

La Dinamo invierà, tramite la delegazione, dei kit scuola da recapitare ai bambini del paesino distrutto: un piccolo gesto in ottica della ricostruzione che punta sulla centralità della scuola.
Alla cerimonia di partenza hanno espresso il loro orgoglio per la missione il primo cittadino Nicola Sanna e il comandante della Polizia Municipale Dott. Giovanni Serra: per il club di via Nenni presente il vicepresidente Gianmario Dettori. “Partecipiamo con piacere alla missione della nostra Polizia Municipale _ha spiegato il vicepresidente biancoblu_ La Dinamo invierà dei kit scuola per dare un segnale di vicinanza alla popolazione, soprattutto ai bambini, per i quali la scuola è fondamentale. E' dall'istruzione che si riparte nei momenti di maggiore difficoltà e speriamo che possa essere di buon auspicio. Facciamo il nostro augurio al convoglio che partirà questa sera, con la ferma convinzione che il grande cuore dei sardi saprà fare la differenza anche stavolta, portando conforto e aiuto a chi ne ha bisogno”.

Questa sera, dal porto di Olbia, due equipaggi partiranno alla volta di Amatrice: “Si tratta di mezzi super equipaggiati, cha hanno a bordo il defibrillatore e il dispositivo drone _ ha spiegato il Comandante Serra_ Gli uomini andranno a dare supporto al piccolo comando di Amatrice, composto da soli cinque agenti, e offriranno soprattutto un servizio di vigilanza antisciacallaggio notturno e supporto ai colleghi laziali”.

Sassari, 19 settembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna