Salta al contenuto principale
28 May 2022

La Dinamo ha raggiunto ieri in serata Milano, dove oggi affronterà alle 19 gara 1 delle semifinali playoff Scudetto contro l’Olimpia, superpotenza costruita per primeggiare in Italia e in Europa, con un roster pazzesco, profondo e di qualità. Oggi Messina dovrà lasciare 4 stranieri in tribuna nelle rotazioni, compreso l’infortunato Delaney.

Dopo la riunione tecnica, alle 12:00 la squadra di Bucchi calcherà il parquet del Forum per il consueto walk trough mattutino in vista del match. Sassari ci arriva dopo l’upset rifilato a Brescia, eliminando 3-1 i lombardi, mentre Milano ha dominato 3-0 Reggio Emilia, tornando ad essere viva e pronta a stritolarti in difesa.

BUCCHI & BURNELL SU GARA 1

GLI AVVERSARI | IL TEMPIO DI OLIMPIA

BIGLIETTERIA GARA 3

Il Banco con Bilan ha dimostrato di avere un attacco più bilanciato e in grado di fare male in molti modi, in campo aperto, nel pick and roll di Robinson, nelle uscite per Logan o servendo il proprio centro croato. Burnell rappresenta il grande valore aggiunto dei playoff, insieme al preziosissimo contributo della panchina, mentre Milano è senza dubbio la miglior difesa d’Europa che può cambiare su tutti, che recupera una pedina fondamentale come Melli, che ti toglie l’ossigeno per poi ucciderti in transizione o con la sua fisicità. In questo senso il duello Bentil-Bendzius almeno inizialmente può rappresentare una chiave. Milano può far tirare da 3 punti anche i centri, perché sia Melli schierato da 5 che Bentil possono portare Bilan lontano dal ferro o andare in post basso con gli esterni con Datome rigenerato e in grande condizione, con Shields e con lo stesso Devon Hall.

NUMERI: 5^ sfida ai playoff, 21 ^ partita di post season (10-10), 1 quarto di finale, 3 semifinali, nessuna finale. Messina e Bucchi oltre 1.500 panchine in due, lo scontro più giocato negli ultimi 10 anni in serie A.

FORUM: La Dinamo ha conquistato ad Assago il suo primo trofeo della storia, la Final Eight 2014 e il canestro di Rakim Sanders in gara 7 delle semifinali Scudetto 2015 rimane probabilmente il canestro più emozionante della storia.

ARBITRI: Lanzarini, Vicino, Attard

MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta su Raiplay (non Raisport) e su Discovery + ed Eurosport, senza dimenticare la Web Social Cronaca di Dinamo TV con prepartita, cronaca e post partita dal Forum

Abbiamo chiesto agli addetti ai lavori di presentarci la serie, qui sotto troverete il podcast con il GM di Strasburgo Alberani, che è 1-0 nella serie playoff con il fortissimo Monaco di Mike James.

ALBERANI.ogg

Media Folder: 
Media Root

in Dinamo Communication troverete il parere degli addetti ai lavori

FABRIZIO LORENZI - LA REPUBBLICA

GIUSEPPE SCIASCIA - LA PREALPINA / CORRIERE

Sassari 28 maggio 2022

Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna