Salta al contenuto principale
09 Mar 2022

La notte dei record in casa Dinamo, nella vittoria 89-75 a Trieste, che vale la 5^ vittorie nelle ultime 6 partite e consente al Banco di portarsi momentaneamente al 4° posto in classifica con 20 punti nel gruppone di squadre playoff ma con una partita in meno.

Entra di diritto dalla porta principale della storia della società Gerald Robinson che sigla il nuovo record di assist con 16, superando il suo precedente primato di 15 che deteneva però in coabitazione con Travis Diener, che li aveva smazzati nel match di Eurocup con la Stella Rossa. Adesso non ci sono più dubbi lo scettro del record è tutto suo.

Discorso personale per Diop che realizza il suo massimo in carriera in serie A, segnando 13 punti con 6/7 dal campo, una tripla e un’altra prestazione molto convincente. Per il senegalese di formazione italiana una serata che difficilmente dimenticherà.

Infine la micidiale striscia balistica di Bendzius che ha segnato il record di triple realizzate, otto, scrivendo 26 punti con 8/12 dall’arco.

Insomma, mentre Miro Bilan atterrava all’aeroporto di Alghero, la Dinamo viveva una notte che entrerà nella storia della società. La strada è ancora lunga, ma i tifosi possono essere certi che questo Banco è ancora una volta, per l’ennesima volta, competitivo.