Questo pomeriggio l’allenamento a porte aperte degli uomini di coach Demis Cavina: primo incontro in totale sicurezza dei giganti con i tifosi
Giornata carica di emozioni per la Dinamo Banco di Sardegna 2021-2022: la seduta pomeridiana di allenamento si è svolta eccezionalmente con il pubblico. In totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti tifosi e appassionati -muniti di Green pass e mascherine- hanno ordinatamente occupato il settore D. Sorrisi, un po’ di emozione e qualche timido sguardo ai nuovi beniamini: le quasi duecento persone arrivate per assistere all’allenamento si sono sciolte in un lungo applauso poco prima del discorso di rito di coach Cavina ai suoi ragazzi. Spazio dunque alla preparazione sul campo sotto la guida del preparatore fisico Matteo Boccolini mentre dalla parte alta del settore D alcuni rappresentanti del Commando hanno accompagnato con cori e applausi Jack Devecchi e compagni. Proprio al capitano biancoblu, al rientro dopo lo stop per infortunio, un coro speciale dei tifosi presenti, desiderosi di rivederlo sul parquet. E poi applausi, esultanze e qualche grido di stupore alle prodezze dei giganti.
“Ritornare al Palazzetto dopo tanti mesi è una bella emozione _dice Bruno Sartori, tra i dieci padri fondatori della Dinamo_, sembra davvero passata una vita da quando siamo venuti l’ultima volta. Siamo contenti di poter vedere la squadra, iniziare a conoscere i nuovi volti”.
Gli fa eco Chiara, storica abbonata del settore D: “C’è grande curiosità come sempre ad agosto per conoscere la squadra nuova, provare a capire che Dinamo sarà: oggi non potevamo sicuramente mancare”.
Marco, del gruppo di tifo organizzato Orgoglio biancoblu: “Siamo felici di avere l’opportunità di vedere la squadra e, rispetto allo scorso anno, accogliere i nuovi arrivati e dargli un assaggio del calore del nostro pubblico”.
È passato quasi un anno dall’ultima partita ufficiale della Dinamo con il pubblico, qualcuno direbbe una vita. In questi lunghi mesi i tifosi non hanno mai fatto mancare appoggio e sostegno ai giganti ma proprio per questa distanza forzata l’incontro di questo pomeriggio è stato un momento carico di emozione e significati per i tanti tifosi, che sono ritornati al Palazzetto dopo oltre un anno di lontananza, e per i giocatori che per la prima volta hanno avuto un assaggio del calore del pubblico sassarese.
Sassari, 25 agosto 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna





